Lecce Primavera: il secondo tempo è horror, ma il finale è thriller
La cronaca del match vinto dai giallorossi per 3 a 2 grazie nonostante la rimonta dei bianconeri
Match casalingo contro il Cesena per il Lecce Primavera di Scurto per provare a rimettersi in carreggiata dopo una prima parte di stagione altalenante. I playoff sono difficili da raggiungere ma non impossibili. L’obiettivo primario è dare continuità dopo la vittoria contro il Verona.
La cronaca del primo tempo
Fase di studio nei primi dieci minuti con le due squadre che non affondano. Il Lecce però, alza i ritmi e riesce a guadagnare un calcio d’angolo. Ne nasce uno schema che porta ad un cross perfetto dalla destra; in area c’è Pacia che da distanza ravvicinata colpisce di testa e insacca. Uno a zero Lecce!
La partita continua senza particolari emozioni, poi il Lecce spinge ed al 25’ un cross di Gorter in area viene sporcato trasformando il tocco in un assist perfetto per Bertolucci, che colpisce di testa e mette dentro il gol del due a zero. Bertolucci torna a segnare ed il Lecce consolida il vantaggio.
Il Lecce gestisce bene il vantaggio e difende bene. I ritmi non sono altissimi ed i due portieri non sono quasi mai chiamati in causa. Brivido finale proprio durante il recupero: il Cesena insiste ed entra in area di rigore, Coveri si gira da buona posizione ma la palla finisce fuori, alla sinistra di Rafaila. Dopo due minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gara.
La cronaca del secondo tempo
Riparte il match senza cambi sul fronte giallorosso. E’ subito Delle Monache a mettere in chiaro le cose cercando di sfondare sulla fascia. Il giallorosso salta il primo avversario ma non il secondo. Da qui in poi però, assolo Cesena.
Al 49’ i bianconeri hanno la prima grande occasione del loro match. Cross a mezza altezza che finisce sui piedi di Coveri che tira al volo da distanza ravvicinata, ma Rafaila dice di no e salva il risultato. Ottima respinta del portiere giallorosso.
Spinge il Cesena e lo fa ancora con Valentino Coveri. Il 10 bianconero tira di destro dal limite dell’area, ma la palla finisce di molto fuori. Al 64’ un bel tiro di Perini finisce sul palo salvando ancora i salentini, che non sembrano trovare soluzioni.
Al 72’ può cambiare la storia del match con il Cesena che ci prova ancora cercando di sfondare dalle parti di Ubani. Il cross del calciatore finisce sul braccio largo proprio del terzino del Lecce, che viene punito con il rigore. Dagli undici metri si presenta Coveri che non sbaglia! Due a uno.
Due minuti dopo primi cambi per il Lecce: escono Delle Monache, Bertolucci e Winkelmann ed entrano Mboko, Kodor e Agrimi. Con il pareggio alla portata i bianconeri spingono ed i giallorossi risultano ormai messi alle strette.
Al 86' minuto è proprio Zamagni a pareggiare: cross di Coveri sporcato da Pejazic, Zamagni stoppa e la mette dentro. Due a due e rimonta completata.
Il finale è incandescente ed il Lecce al 90' trova di nuovo il gol del vantaggio con Agrimi, appena entrato, che con una botta di destro infila in rete per il tre a due. Per 45' minuti i giallorossi hanno subito la pressione avversaria ma nel finale tornano in vantaggio. L'arbitro concede sei minuti di recupero di pura sofferenza, poi al 96 inoltrato fischia tre volte! Vince per tre a due il Lecce guadagnando tre punti d'oro.