Fantacalcio, chi puntare e chi evitare di ogni squadra
Piccola guida squadra per squadra su quali possono essere i giocatori che porteranno più bonus da ogni squadra
Manca solo qualche giorno all'inizio del campionato e, con esso, anche l'inizio del Fantacalcio, con le varie leghe di fantallenatori in Italia che stanno organizzando l'asta.
E proprio per l'asta, una piccola analisi squadra per squadra su chi può portare più bonus durante l'anno o chi, pur risultando appetibile, potrebbe risultare un flop.
Atalanta
Si parte subito forte con una delle squadre più “amiche” al Fantacalcio, nonostante quest'anno debba far meno della punta di diamante Scamacca, sostituita da Retegui.
Dell'Atalanta è sicuramente consigliatissimo Carnesecchi, garanzia l'anno scorso, al contrario Toloi è totalmente sconsigliato per il reparto difensivo. La scommessa non può non essere Nicolò Zaniolo.
Bologna
Il Bologna deve rinunciare a due pilastri come Zirkzee e Calafiori, oltre a cambiare volto in panchina sostituendo Thiago Motta con Vincenzo Italiano per confermarsi in Europa.
Tra i consigliati, per dati e zone di campo calpestate, Fabbian è consigliatissimo, al contrario invece non consigliamo di spendere troppo per Posch; tenetevi i crediti per la scommessa Cambiaghi.
Cagliari
Il Cagliari si presenta in veste nuova con Nicola come allenatore e nuovi innesti del calibro di Piccoli e Luperto per centrare nuovamente la salvezza nel prossimo campionato.
Per questo motivo, lo stesso Piccoli è consigliatissimo come titolare, mentre Felici potrebbe fare molto bene da outsider; al contrario, Zappa potrebbe rivelarsi una delusione.
Como
L'ambizioso Como si presenta ai nastri di partenza come una possibile sorpresa del nostro campionato, grazie ai tanti acquisti fatti in questa sessione di mercato.
Tra gli uomini di Fabregas, il più consigliato è Belotti, in cerca di riscatto, mentre è sconsigliato Dossena, che potrebbe non portare bonus. Scommessa ad altissimo rischio è Ali Jasim, che potrebbe però non giocare.
Empoli
Tanti cambiamenti anche per l'Empoli di D'Aversa, che deve costruire una nuova salvezza nonostante tante partenze e tanti prestiti terminati nella scorsa stagione.
Consigliamo comunque come “certezza” per l'attacco Colombo, mentre sempre consigliato, ma con rischio, Esposito. Sconsigliato invece Gyasi, che potrebbe deludere.
Fiorentina
Per dare continuità al progetto, la Fiorentina si è affidata a Raffaele Palladino, oltre a qualche acquisto per migliorare la squadra e centrare nuovamente l'Europa.
Anche se scontato, è consigliatissimo David De Gea, mentre leggermente sconsigliato Kean, che potrebbe faticare ad arrivare alla doppia cifra. Tra le scommesse il nuovo arrivato Richardson.
Genoa
Il Genoa deve riconfermare la buona annata della scorsa stagione, nonostante qualche pezzo in meno e qualcuno ancora oggi in partenza, Gudmundsson.
Tra i consigliatissimi c'è Gollini, che eredita la porta dei rossoblù, mentre tra gli sconsigliati abbiamo Malinovskyi, non più al top da anni. Una scommessa interessante potrebbe essere Vitinha.
Inter
I Campioni d'Italia in carica vorranno confermarsi anche l'anno prossimo, a suon di gol e assist, che torneranno utili anche al Fantacalcio del prossimo campionato.
Difficile trovare solo un giocatore da consigliare, però Calhanoglu, fra tutti, può essere il più indispensabile, al contrario di De Vrij, sconsigliatissimo. Occhio a Frattesi che può prendersi la titolarità.
Juventus
La nuova Juve di Thiago Motta punta a migliorare lo status ed il rendimento della Vecchia Signora dopo anni difficili. Motta ha, per questo, attuato un mercato ricco di colpi di scena.
Dal mercato andiamo a prendere il consiglio più caldo, Douglas Luiz, mentre da evitare l'acquisto di Locatelli. Anche se non più una sorpresa, Yildiz potrebbe andare via a poco e trovare molti minuti.
Lazio
Baroni ha il compito di portare il più in alto possibile la Lazio dopo un'annata difficile come la scorsa, con la società che ha fatto qualche acquisto per sistemare la rosa.
Tra i consigli per il Fanta c'è il nuovo arrivo Noslin, mentre con più rischio potrebbe essere un bel colpo anche Nuno Tavares. Sconsigliato invece l'acquisto di Vecino.
Lecce
Il Lecce, forte di due salvezze consecutive, è alla caccia della terza con alla guida mister Luca Gotti e nuovi giocatori comprati da Pantaleo Corvino per centrare l'obiettivo
Per il Fanta, consigliatissima la punta Nikola Krstovic che potrebbe esplodere definitivamente, ma occhio anche a Marchwinski. Da non puntare, invece, Rafia, che potrebbe avere meno spazio.
Milan
Il Milan di Fonseca è una delle squadre più in dubbio per la prossima stagione, con nessuno che riesce a capirne totalmente il valore ed un probabile piazzamento finale.
Per il Fanta, consigliato assolutamente Theo Hernandez, mentre molto in dubbio sono le prestazioni di Emerson Royal. Tra i consigli non banali rientra, dovesse rimanere, Saelemaekers.
Monza
Dopo il successo di Palladino sulla panchina del Monza, ora tocca ad Alessandro Nesta confermare il buon andamento della squadra brianzola nel nostro campionato.
Per i fantallenatori, consigliato dal Monza è Maldini, che potrebbe trovare spazio, mentre da evitare è Sensi per i troppi infortuni. Da tenere d'occhio Dany Mota, ma non come punta unica.
Napoli
Incuriosisce tutti il Napoli di Antonio Conte, che in Italia ha quasi sempre vinto e sin da subito fa giocare un gran calcio alle sue squadre una volta arrivato.
Fantacalcisticamente, del Napoli vanno tenuti sott'occhio Spinazzola, più rischioso, e Politano, una certezza; da non puntare con troppo budget, al contrario, Kvaratskhelia, che potrebbe rendere meno rispetto al passato.
Parma
Un po' silenzioso sul mercato, ma solidissimo l'anno scorso in B è il Parma, che proverà a sorprendere tutti con, quasi, gli stessi ragazzi dell'anno scorso.
Tra questi ragazzi c'è Dennis Man, da puntare assolutamente, con Almqvist che potrebbe fare bene come a Lecce. Da evitare Valeri che potrebbe portar via troppi crediti.
Roma
Un mercato deciso e mirato quello della Roma che ha portato dei veri e propri gioielli alla corte di Daniele De Rossi, che però potrebbero non avere molto spazio.
Per questo motivo Soulé è un buon colpo al Fantacalcio, ma solo se riuscisse a trovare spazio. Al contrario, Pellegrini è una sicurezza con De Rossi, mentre Angelino può essere sorpresa in negativo.
Torino
Il nuovo allenatore del Torino, Paolo Vanoli, è chiamato a migliorare il buon operato degli ultimi anni di Juric, cercando di riportare il Torino in Europa.
Sconsigliatissimo al Fantacalcio è il centrocampista Vlasic, mentre rimane una certezza per i fantallenatori Duvan Zapata. Attenzione al possibile ritorno di Schuurs.
Udinese
Anche l'Udinese si affaccia nella corsa salvezza con delle novità interessanti provenienti dal mercato e con un nuovo allenatore che esordisce in Serie A, Kosta Runjaić.
Per il Fantacalcio, anche se ovvio, consigliamo Sanchez, che torna protagonista, mentre potrebbe rivelarsi un buon portiere Okoye. Occhio a Lovric che la scorsa stagione ha deluso a livello di bonus.
Venezia
L'ultima delle neo promosse è il Venezia di Eusebio Di Francesco, che proverà a rimanere in Serie A aggrappandosi alle certezze dell'anno scorso.
Consigliati e non poco a centrocampo e in attacco Oristanio e Pohjanpalo, mentre da evitare, Duncan, mai stato un giocatore da troppi bonus al Fanta.
Verona
Concludiamo questa raccolta con il Verona, rimasto spoglio di diversi suoi elementi e che va incontro ad una stagione che, sulla carta, sembra complicatissima.
Al Fanta conserva però la certezza Lazovic, oltre all'ex Frosinone Harroui che potrebbe fare molto bene. Potrebbe invece subire molti gol in stagione Montipò.