Una nuova squadra di Serie A pronta a parlare americano: ecco chi
Il club era vicino alla cessione già ad ottobre, ma in questi giorni è tornato l'interesse da parte di imprenditori americani
La Serie A potrebbe accogliere un nuovo proprietario americano. Dopo la cessione dell'Hellas Verona ai texani della Presidio Investors avvenuta la scorsa settimana, c'è un'altra squadra che è immischiata nella lotta per non retrocedere e che potrebbe passare nelle mani di investitori statiunitensi.
Il Monza alla Gamco Investors?
Già negli scorsi mesi erano trapelate delle voci riguardanti la possibile cessione del Monza. Il presidente PierSilvio Berlusconi, infatti, spiegò che se ci fosse stato l'interesse di imprenditori stranieri che volevano migliorare il prodotto Monza sarebbero stati ben accolti.
La sensazione in quel di Monza sembra essere che, dal momento della scomparsa di Silvio Berlusconi, la Fininvest, proprietaria della società sportiva, stia cercando di vendere la squadra. Al momento è filtrato solo l'interesse da parte della Gamco Investors, azienda americana di servizi che in passato era vicinissima a chiudere la trattativa, ma poi non se ne fece più niente.
Nuovi soci in arrivo per il Monza?
Secondo quanto riporta Il Sole 24 ore sembra che si sta facendo sempre più intenso l'interesse da parte di altri gruppi d'investimento. Anche se la trattativa con la Gamco Investors sembra non essersi arenata del tutto, questi nuovi gruppi potrebbero acquisire in un primo momento dei pacchetti di minoranza per poi passare a detenere tutto il pacchetto azionario del club brianzolo.