header logo

A chi somiglia?

Parlando con la massima umiltà e solamente come tipo di caratteristiche, è come Gilardino. Buon gioco aereo, pur non essendo alto 2 metri, fa gol sia di destro che di sinistro, con movimenti innati.

Com'è nata la trattativa?

Il Lecce cercava una prima punta da 15-20 gol. Il mio amico Corvino dice sempre che puoi sbagliare la moglie, ma non l’attaccante. E su di lui c’era da tempo il suo interesse. 

Bertolucci aveva fatto tripletta contro la Juventus Under 19 quasi un anno fa e penso che sicuramente il Lecce avesse seguito quella partita. Poi lo hanno continuato a seguire al Monaco, dove hanno tanti talenti. 

Corvino

In Francia è più comune trovare giocatori di tecnica e corsa, quello di Bertolucci è un profilo più italiano, non a caso lui è di origine italiana, zona Roma. Lui era interessato al campionato italiano ed il Lecce ha usato gli argomenti giusti.

Da considerare una “corvinata”?

Sicuramente. Poi c’è Piluso, che fa un grande lavoro dal punto di vista giovanile ed ha avuto un ruolo importante per fargli capire che ruolo avrebbe avuto. 

Aveva una stagione ancora di contratto, poi abbiamo trovato l’accordo, nonostante stiamo parlando da un lato di un club che fa la Champions League e dall’altro di una società che fa mercato senza grande budget, ma con tanta competenza.

Infortunio di Gallo, quali soluzioni per Marco Giampaolo?
Il calcio ha deciso di prodursi da solo: arriva Premflix, il Netflix dello sport

💬 Commenti