Il Como non si ferma più, si cerca un difensore che ha giocato la Champions
Non solo Varane e Dossena, i lariani continuano a loro campagna di rafforzamento della difesa in vista della nuova stagione
Con l'arrivo di Dossena e soprattutto del colpo top Varane, la difesa comasca sembra essere ben coperta. Ma il mercato dei lariani non finisce di certo qui.
Un mercato non da neopromossa
Il calciomercato dei lariani conta per ora dieci giocatori acquistati, tra nomi top e qualche giovane interessante.
Una squadra che di certo non sarà invischiata nella lotta per non retrocedere insieme al Lecce di Gotti ma per qualcosa di più, presumibilmente per la parte sinistra della classifica.
E non ci devono certo confondere le parole di Fabregas che cercano di riportare i tifosi ed i calciatori con i piedi per terra:
Non la vedo così. Siamo una neopromossa e siamo tutti gli stessi, tranne Belotti e Dossena. Noi siamo il Como, non il City o il Bayern Monaco.
Serve umiltà e coraggio, personalità e lavoro.
Nuovo colpo in difesa
Per completare il reparto arretrato, secondo quanto riportato da Sky Sport, il Como starebbe vagliando una nuova ipotesi, ovvero quella di riportare Kevin Diks in Italia.
Il calciatore sarebbe in rotta con il Copenaghen con cui non vorrebbe rinnovare il contratto e ad approfittarne potrebbero essere proprio i lariani.
L'olandese ha un passato in Italia con le maglie di Empoli e Fiorentina, non avendo però mai trovato continuità in nessuna delle due squadre, riuscendo però a trovarla all'estero, dov'è riuscito addirittura a trovare numerose titolarità in Champions League.
Il giocatore dunque rappresenterebbe un buon colpo d'esperienza. La passata stagione Diks ha giocato ben 51 partite, di cui 8 in Champions League, trovando anche 4 gol totali.