Una grande soddisfazione per il calcio a cinque salentino. Nel primo turno di playoff del campionato di Serie B di calcio a cinque femminile, il Levante Caprarica ha battuto la Woman Napoli

Le due squadre hanno chiuso il proprio campionato rispettivamente al secondo e quinto posto, in un girone (D), dominato dall'Irpinia, che ha chiuso al primo posto con 45 punti in sedici partite, undici punti in più rispetto al Caprarica e ben ventuno rispetto al Napoli.

La cronaca del match

Anche se le padrone di casa partono favorite, è il Napoli a passare in vantaggio grazie al gol di Pedroso, ma il Caprarica già nella prima frazione pareggia subito i conti con il capitano Pampo. Il secondo tempo comincia così come il primo, con il Napoli che torna in vantaggio con il gol di Arcuro. Ma da qui comincia lo show delle salentine: a pareggiare i conti ci pensa Amanda che sfrutta un fallo laterale battuto velocemente da D'Oria

Il Caprarica, sulle ali dell'entusiasmo, si porta per la prima volta nel match in vantaggio: il gol è siglato da Privitera, ma da segnalare è un grandissimo assist da parte di Amanda. Privitera raddoppierà il proprio score con il gol del definitivo 5-2, mentre il gol del 4 a 2 è siglato ancora da Pampo, che sigla anche lei una doppietta. A fine partita la squadra salentina festeggia assieme al proprio pubblico un traguardo che è storico per la squadra giallonera.

 

Un primo passo verso il sogno promozione

Le ragazze di mister Campanile dovranno affrontare la seconda fase dei playoff per la promozione in Serie A. Se le salentine dovessero superare anche questo scoglio dovranno affrontare lo spareggio per entrare nella final four che sancirà quale squadra sarà promossa nel massimo campionato di calcio a cinque femminile. 

Il cammino del Levante Caprarica è ancora molto lungo, ma ieri è stato fatto un passo importante per raggiungere un sogno chiamato promozione.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Verso Lecce-Como: riprende la preparazione dopo il giorno di riposo

💬 Commenti

Rimuovi il tuo AdBlock, ci aiuterai a sostenere la nostra attività!

Ci risulta tu stia utilizzando un software per evitare la pubblicità.
Il nostro lavoro e la qualità del servizio offerto, dipendono dagli annunci pubblicitari che compaiono sul sito. Se tu li blocchi non ci consenti di guadagnare. A te non costa nulla, per noi è tanto!

Rimuovi il blocco al nostro sito, ti faremo leggere le nostre news.
Grazie!
Chiudi