header logo

Andrea Pirlo è stato esonerato. L'ex allenatore di Juventus e Karagümrük non siederà più sulla panchina della Sampdoria. 

Manca solo l'ufficialità che arriverà a breve ma il classe '79 paga gli scarsi risultati ottenuti in questo avvio di campionato nonostante un organico molto forte e costruito per obiettivi ben differenti dalla posizione in classifica attualmente occupata dal club blucerchiato.

Un punto e ultimo posto in classifica 

Nonostante il buon inizio di stagione con il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Como, la Samp ha ottenuto fino ad ora un solo punto, maturato nel primo match di campionato sul campo del Frosinone. Poi due sconfitte di fila, caratterizzate da prestazioni di certo non brillanti ed esaltanti: il ko casalingo contro la Reggiana e la disfatta dell'ultimo turno contro la Salernitana all'Arechi. Di fatto, dunque, un solo pari conquistato e l'ultimo posto in classifica condiviso con il Bari. 

Di sicuro non l'inizio di stagione sperato dall'intera dirigenza la quale si è adoperata molto sul mercato, costruendo una rosa competitiva con l'obiettivo di tornare il prima possibile nel massimo campionato, e la scelta, in queste ultime ore, di dare una svolta a questo esordio complicatissimo con l'esonero dell'ex calciatore di Milan e Juventus.

Al suo posto Sottil

sottil

Al suo posto, come riportato da diverse testate giornalistiche, l'ex allenatore di Udinese e Ascoli Andrea Sottil che ha battuto la concorrenza di Gianpaolo, firmando un contratto biennale con il club genovese. A breve prevista l'ufficialità

Al tecnico piemontese, pertanto, l'arduo compito di risollevare il morale e la posizione in graduatoria della squadra, a partire dalla prossima sfida casalinga che si giocherà questo sabato contro il Bari in un clima, certamente, di tensione e in cerca di riscatto per il prosieguo della stagione.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Sticchi Damiani: "Mai preso un euro dal Lecce. La politica dell'odio fa perdere entusiasmo"

💬 Commenti