header logo

Sabato 14 e domenica 15 dicembre, il Laboratorio Espressivo Teatrale dell'Università Popolare, con la direzione di Michele Bovino, regista, attore e docente di dizione e recitazione, nell’ambito della manifestazione indetta dalla nostra amministrazione comunale “Natale come eravamo” proporrà una pièce dal titolo “L’attesa”, i cui protagonisti sono soci che frequentano il Laboratorio che si avvale dell’efficace tutoring della consigliera Matilde Diso. 

Lo spettacolo avrà luogo nelle due giornate alle ore 16:30 nell’Atrio del Palazzo Gorgoni, in Corso Umberto.

Michele Bovino, che ha curato la scrittura e la regia dello spettacolo, ha inteso così esplicitare alcune note di regia che aiutano ad avvicinarsi all’evento: “La vita è piena di circostanze in cui è necessario aspettare. Siamo abituati ad aspettare per cose serie e per cose banali, per incontrare qualcuno, per parlare, per pagare alla cassa del supermercato, per il semaforo. Aspettare, mettendosi in guardia come se si temesse l’arrivo di qualche pericolo, sperando che non lo sia. L’attesa e la speranza come grandi metafore della vita. Dunque l’attesa non è aspettare che qualcosa accada, l’attesa è accogliere qualcuno che arriva. 

Ed è facile immaginare chi arriva in questo periodo chiamato Natalizio. Accogliamo il Bambino che arriva in una modesta e umile capanna, con leggerezza e immenso rispetto.”

Gli attori del Laboratorio Teatrale dell’Università Popolare “Aldo Vallone” che interpreteranno “L’attesa” sono: Ivana Antonica, Lucia De Pascalis, Matilde Diso, Anna Rita Giugno, Abbondanza Ingrosso, Roberta Lisi, Franca Mangano, Valter Meloni, Giovanna Serio, Anna Rita Tartarini ed Elena Tesoro. 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Giampaolo: "In difesa siamo contati. Servirà una partita di spessore"

💬 Commenti