header logo

Ancora sangue sulle strade del Salento, ancora un giovanissimo centauro che perde la vita sulla via del mare a bordo della sua moto. Il tragico fuoristrada è avvenuto intorno alle 19.30 nel territorio di Porto Cesareo, precisamente lungo la strada provinciale che collega la città turistica jonica alla frazione di Sant'Isidoro in località “La Strea”. 

Da una prima sommaria ricostruzione parrebbe che lo sfortunato diciottenne, Samuel Mark Nestola, facesse ritorno a Copertino proprio da Porto Cesareo, quando improvvisamente avrebbe perso il controllo della sua due ruote, finendo la sua corsa fuoristrada. Uno schianto devastante che lo ha letteralmente sbalzato sull'asfalto, che gli ha tolto e per sempre la vita. 

 

Samuel Nestola

L'intervento del 118

Sul posto immediatamente allertata dagli automobilisti di passaggio testimoni della rovinosa caduta, è giunta una autoambulanza del 118 che ha prestato i primi soccorsi allo sfortunato motociclista. Medici e paramedici sono intervenuti con immediatezza ed hanno fatto di tutto e con ogni mezzo in loro possesso di strappare alla morte il povero Mark, ma purtroppo per lui dopo oltre mezzora di tentativo di rianimazione non c'è stato nulla da fare, ogni tentativo è risultato vano ed ai personale del servizio emergenza non è restato null'altro da fare che constatare il decesso del ragazzo ed informare il magistrato di turno. 

Sul luogo dell'incidente avvenuto come detto, in località "La Strea" ricadente nel territorio dell'area Marina Protetta Porto Cesareo, precisamente all'altezza delle prime abitazioni, sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione ed i colleghi dell'Arma appartenenti al Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Campi. 

Come apparso chiaro sin da subito, nel sinistro, purtroppo mortale, non sarebbero rimasti coinvolti altri mezzi, ne moto ne auto. Stando ai primi elementi raccolti, come detto il giovane finito sarebbe con la moto contro un palo della segnalatica che è stato letteralmente abbattuto, poi il volo e la ricaduta rovinosa sull'asfalto. Volo e successiva caduta che secondo i sanitari sarebbe stata fatale per Mark, che indossava regolarmente il casco.
Samuel Mark Nestola, da tutti, familiari, parenti, amici e conoscenti era chiamato semplicemente Mark. 

Aveva scelto di lavorare nel corso delle estati salentine, infatti prestava servizio regolare presso il noto lido di Porto Cesareo Tabù Fashion Beach. Proprio in quello stabilimento balneare infatti, da due stagioni, il bel Mark era uno dei giovani e volenterosi ragazzi addetti ai tavoli. Ragazzo solare, pieno di sogni era sempre sorridente, amava le due ruote e spesso si fotografava proprio in sella alla sua due ruote, che ieri per una tanto tragica quanto assurda ironia del destino, e stata la complice del suo ultimo viaggio, quello che lo ha strappato per sempre alla vita terrena.

Immagine straziante

L'immagine di un lente verde che avvolge il suo corpo sul ciglio di una strada, è l'immagine straziante di questa ennesima giornata tragica vissuta sulle strade del Salento.

Incidente ragazzo Copertino

 Li a due passi dal mare, un altro figlio di questa terra se ne va lasciando nello sconforto la famiglia e tutti coloro che gli vogliono bene e che increduli piangono la sua inaspettata e tristissima dipartita, che nessun messaggio social, lacrime e ricordo potrà mai colmare .

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Venuti saluta il Lecce: le foto mentre lascia il ritiro di Neustift im Stubaital

💬 Commenti