Sabatini: "Palladino? Un allenatore che boccia il mercato del club è una cosa che non sopporto"
Ieri il tecnico della Fiorentina si è lamentato del mercato dei viola. L'ex ds di Lazio e Inter lo attacca
Durante l'appuntamento odierno con È sempre Maracanà sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Walter Sabatini. Queste le sue parole:
Questa Atalanta può essere la scheggia impazzita di questo campionato?
Sarà una scheggia sicuramente, ma non impazzita perché sono anni che l’Atalanta sta lavorando bene e sta ottenendo i risultati che merita.
È sicuramente competitiva, se chiudono anche Bellanova che si sposa perfettamente con le richieste di Gasperini sarà ancora più competitiva e sarà molto pericolosa.
Il caso Koopmeiners come andrà a finire?
È un caso del calcio corrente, i calciatori ricevono delle offerte e poi vanno in difficoltà.
È chiaro che la Juventus è la Juventus, io se fossi in Koopmeiners ci penserei. Lui è in grande crescita insieme all’Atalanta, ha vinto un trofeo europeo e starei molto attento a questa decisione.
Come fa l’Atalanta a chiudere le operazioni in così poco tempo?
Il segreto è l’operatività, conoscono e monitorano tutti i campionati tutto l’anno. Hanno Toni D’Amico che è un direttore sportivo molto flessibile e moderno, molto motivato oltre che un grande fumatore (ride, ndr).
Sicuramente sa il fatto suo e il segreto dell’Atalanta è la solidità del club, Luca Percassi con il padre Antonio decidono loro e decidono in fretta. Non ci sono CdA, riunioni d’emergenza o altro, sanno già quello che devono fare e decidono in pochi minuti. Nel calcio le decisioni devono essere rapide.
Palladino si è lamentato del mercato, che ruolo può avere la Fiorentina?
La Fiorentina è una squadra complessivamente forte. Ha l’annoso problema della prima punta, non riescono a individuare il giocatore da doppia cifra e sono anni.
Complessivamente è una buona squadra, poi questi allenatori che si presentano bocciando il mercato mi sembra una cosa sconcia e insopportabile.
Loro ritengono che facendo la voce grossa così acquisiscono simpatie nella tifoseria, ma un allenatore che boccia un mercato del club che lo stipendia è una cosa che io non sopporto.