Un ex Lecce lascia l'Italia. Ecco la sua nuova destinazione
Nel Salento un breve periodo della sua carriera, lasciando però un segno nella mente dei suoi tifosi
La Fiorentina di mister Palladino, in queste ultime ore, è impegnata con il mercato in uscita. La formazione viola, infatti, sta lavorando per trovare una sistemazione per tutti quei calciatori che non rientrano più nei piani dell'ex allenatore del Monza.
Un ex Lecce vola in Turchia
Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb, Antonin Barak sarebbe molto vicino a vestire la maglia del Kasimpasa, formazione turca del campionato di Super Lig (ricordiamo che il mercato in Turchia terminerà il prossimo 13 settembre).
Il centrocampista ceco, negli ultimi giorni, è stato molto vicino a trasferirsi in Sardegna con il Cagliari ma la trattativa si è conclusa con un nulla di fatto. Adesso, invece, l'accordo con un nuovo club estero e l'addio dall'Italia dopo tanti anni trascorsi nel Bel Paese nel campionato di Serie A. Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto.
Il passato nel Salento
Come ricorderete, Barak nella sua lunga esperienza in Italia, ha indossato anche i colori del Lecce, durante la stagione 2019-20. Arrivato in prestito dall'Udinese, durante il mercato di gennaio, il classe '94 ha collezionato in giallorosso 16 presenze, segnando 2 gol e fornendo un assist per i compagni di squadra.
Purtroppo il verdetto finale di quell'annata è ben noto a tutti ma l'impegno e la dedizione con le quali Antonin è sceso in campo non sono passate inosservate, lasciando ancora oggi un bel ricordo della sua presenza nel Salento.
Ora, però, si apriranno per lui nuovi scenari. Una realtà, certamente, ben diversa rispetto a quella italiana ma ugualmente competitiva e stimolante per continuare a dire la propria sul rettangolo verde e raggiungere ulteriori successi per la propria carriera.