header logo

Oggi, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Galatina hanno denunciato un cittadino afghano di 27 anni, senza fissa dimora, ritenuto il presunto autore di tentate rapine ai danni di due attività commerciali nel centro storico della città. L’indagato, già identificato nelle scorse settimane mentre vagava per le vie del centro storico, risulta regolare sul territorio nazionale in quanto richiedente asilo politico.

Il 31 luglio 2024, due donne, dipendenti di altrettante attività commerciali, hanno denunciato e riconosciuto l'uomo come l'autore delle tentate rapine. Secondo le loro testimonianze, l'uomo avrebbe adottato un atteggiamento minaccioso e intimidatorio, chiedendo loro di consegnargli l'incasso. In una delle occasioni, avrebbe anche tentato di prelevare denaro direttamente dalla cassa. In entrambe le circostanze, l'uomo si sarebbe allontanato senza riuscire a rubare nulla, grazie all'intervento di altri clienti.

A seguito di queste testimonianze, il ventisettenne è stato denunciato per tentata rapina e gli è stato notificato un foglio di via obbligatorio dalla città di Galatina per un periodo di tre anni, emesso dal Questore della provincia di Lecce.

Questo comunicato stampa è emesso nel rispetto dei diritti dell'indagato e della presunzione di innocenza, in attesa di ulteriori approfondimenti e del giudizio definitivo.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
DAZN sbarca in Francia, acquistati i diritti: l'obiettivo è la crescita del brand

💬 Commenti