"Rosso Jannik": nasce il Primitivo di Manduria dedicato al tennista
Settantatré bottiglie sono state spedite dal sindaco di Manduria al primo cittadino di Sesto
Uno dei fenomeni sportivi del momento in Italia è sicuramente il tennista Jannik Sinner, capace in poco tempo di conquistare traguardi importantissimi e mai raggiunti prima da altri atleti del nostro paese.
L'edizione limitata
Ecco allora che ancora una volta, lo sport si coniuga al enogastronomia nostrana. Come riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, settantatré bottiglie di Primitivo di Manduria DOC (tante quante le vittorie ottenute finora da Sinner), sono state spedite prima di Natale dal sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro, al primo cittadino di Sesto, comune dove risiede la famiglia dell'atleta.
Questo vino speciale, imbottigliato dalle vinerie Baldari in un’edizione limitata, porta il nome "Rosso Jannik" ed è stato creato su idea dello showman Gianni Ippoliti, legato da un’amicizia al cantautore manduriano Franzy Mele, autore dell’inno "Jannik Sinner".
L'iniziativa
Questa iniziativa è stata fortemente sostenuta dall’assessore allo Sport di Manduria, Fabiana Rossetti, e punta a creare un gemellaggio tra le due città per promuovere legami sportivi e culturali, come spiegato dal sindaco Pecoraro nella lettera che accompagnava le bottiglie.
L’obiettivo è celebrare sia l’eccellenza enogastronomica di Manduria sia il talento sportivo di Sinner, che incarna i valori di determinazione e passione.