header logo

Colonna e Podo, entrambi salentini e appassionati del loro dolce regionale, hanno espresso il loro entusiasmo per il progetto: 

Il nostro obiettivo è trovare tutti i pasticciotti nel mondo. Siamo rimasti sorpresi dalla loro ubiquità e abbiamo pensato che sarebbe stato utile avere un servizio per localizzarli facilmente. Per noi salentini, in viaggio per l’Italia o all’estero, la domanda ‘qui venderanno i pasticciotti?’ è quasi un rituale. Ora, grazie a PasticciottoMaps, possiamo trovare la risposta e magari scoprire il pasticciotto a Rio De Janeiro o a Stoccolma.

Il progetto non si limita a essere un semplice elenco di indirizzi: è una vera e propria guida per i turisti e gli amanti del pasticciotto, che desiderano esplorare le varie interpretazioni e specialità del dolce sia in Salento che oltre i confini italiani.

Pasticciotto Lovers, con quasi 15 mila followers su Instagram, ha sempre cercato di unire la tradizione alla tecnologia, con l’intento di portare innovazione nel territorio leccese. 

Abbiamo studiato all’estero e lavoriamo con aziende internazionali e il nostro desiderio è quello di trasferire questa cultura innovativa nella nostra terra d’origine, attraverso iniziative che valorizzino il territorio.

L’invito è esteso a tutte le pasticcerie che vogliono essere parte di questo progetto unico: registrarsi a PasticciottoMaps significa contribuire a un portale che celebra l’orgoglio salentino e la sua dolce tradizione, rendendo il pasticciotto non solo un simbolo locale, ma un patrimonio globale da condividere e scoprire.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lucescu sulla nazionale: "Il problema sono gli allenatori dei club"

💬 Commenti