Emergenza caldo: la città di Lecce regala acqua e verdure agli over65
Il Comune di Lecce ha deciso di combattere il caldo di questa estate offrendo a chi ne ha bisogno il necessario per mantenersi idratati
Da oggi, lunedì 8 luglio, le persone anziane o in condizioni di fragilità, possono usufruire del servizio messo a disposizione dal Comune di Lecce. Per ridurre gli effetti del caldo sulla popolazione anziana o in situazione di disagio, la Protezione civile procederà ad una distribuzione gratuita di acqua, frutta e verdura di stagione ai cittadini di età superiore ai 65 anni, in stato di fragilità e con Isee non superiore a 7.500 euro, ed in precarie condizioni di salute.
Con un messaggio su Facebook, il Comune ha annunciato il provvedimento che sarà disponibile da subito per le persone sopra i 65 anni con Isee inferiore a 7.500 euro.
Poi prosegue:
Gli interessati potranno ritirare e far pervenire la richiesta al Settore Politiche sociali, in via Pistoia, dalle 8.30 alle 13, 𝐭𝐞𝐥𝐞𝐟𝐨𝐧𝐨 𝟎𝟖𝟑𝟐 𝟔𝟖𝟐𝟏𝟐𝟖, a partire da oggi.
La domanda dovrà essere corredata dal certificato rilasciato dal medico di medicina generale attestante le condizioni generali di salute, e dal modello Isee relativo ai redditi dell'anno 2023.