Lecce, c'è un dato che preoccupa e che bisogna interrompere: ecco quale
I giallorossi hanno evitato tracolli che avrebbero portato danni ulteriori in una serata storta
Il Milan ha dato continuità alla vittoria nel derby e nella sesta giornata di Serie A ha battuto 3-0 il Lecce a San Siro, passando almeno una notte in vetta alla classifica con il Torino. I rossoneri di Fonseca dopo trentacinque minuti al rilento hanno sbloccato il match con Morata sugli sviluppi di palla inattiva e nei cinque giri di orologio successivi hanno travolto il Lecce di Gotti: Hernandez e Pulisic hanno calato il tris già prima dell'intervallo,
I rossoneri, in vantaggio netto e indiscutibile, hanno concesso riposo ai giocatori chiave in vista della Champions League senza praticamente mai rischiare di vedersi riaprire la partita, anzi sfiorando il poker con una traversa casuale di Loftus-Cheek e un tiro dalla distanza di Leao.
Serata storta per i giallorossi
Il Lecce, invece, ha evitato tracolli che avrebbero portato danni ulteriori in una serata storta più nel risultato che nelle intenzioni e nella prestazione. Espulso Bartesaghi all'80'.
Dopo la vittoria di ieri contro il Lecce, il Milan ha ottenuto tre successi di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra marzo e aprile scorso (cinque in quel caso).
Un dato che deve far riflettere il Lecce
La partita contro il Milan persa per 3-0 ha registrato un dato in casa giallorossa. Il Lecce è la squadra che ha subito più gol negli ultimi 15 minuti del primo tempo in questa Serie A (cinque).
Gotti, naturalmente, dovrà lavorare seriamente lavorare sotto questo aspetto.