Sticchi Damiani: "Mi sono complimentato con la squadra. Mercato? Cercheremo il mattone giusto"
Il presidente non si limita a commentare Atalanta-Lecce e fornisce un'analisi complessiva
Il presidente Sticchi Damiani è intervenuto durante Piazza Giallorossa, commentando Atalanta-Lecce e non solo.
Un grande 2023
L'anno che sta per chiudersi è stato memorabile, da podio in 115 anni di storia. Nello stesso anno abbiamo avuto una salvezza, uno scudetto primavera ed una nuova stagione ripartita con un girone di andata positivo. Il 2023 è stato uno dei anni più belli della nostra storia.
L'analisi della prestazione
La squadra mi è piaciuta molto, ha fatto una grande prestazione nonostante l'emergenza. Di solito nelle trasferte Falcone è stato protagonista, mentre a idi Falcone non ha dovuto fare gli straordinari e abbiamo prodotto almeno 4-5 occasioni limpide che non abbiamo concretizzato, succede. Sono tranquillo in vista della prossima partita col Cagliari. Per me la squadra ha fatto tanto bene, mi sono complimentato con tutti i ragazzi che erano dispiaciuti per il risultato. Devono essere consapevoli del proprio valore e ripartire da questa prestazione già contro il Cagliari.
Il centrocampo è promosso
Un centrocampo come quello di ieri difende e ha qualità per offendere. Abbiamo rivisto il Kaba di inizio campionato, quello che stava bene. 90 minuti fatti bene, mi sembra il suo problema fisico sia superato. Ramadani ne ha avuto beneficio e Rafia è un equilibratore. D'altronde questo è il centrocampo con cui abbiamo fatto tantissimi punti. Poi c'è un validissimo Gonzalez che in corsa è entrato bene.
La coppa d'Africa
Un po' mi preoccupa, ma è un problema che hanno tutti i club. Anche il Cagliari perderà Luvumbo. Cerco di mandare sempre messaggi positivi ai ragazzi. Mi avrebbe fatto piacere che non ci fosse la coppa d'Africa, ma è una difficoltà comune a tutto il campionato.
Il calciomercato
Il nostro è un laboratorio in cui c'è sempre qualcosa che bolle in pentola. Ogni mercato se presenta opportunità può essere un'occasione per migliorare. Cercheremo di mettere il mattone giusto, ma non faremo operazioni tanto per farle. Essendoci l'infortunio importante di Dermaku dovremo fare delle analisi. In quel ruolo abbiamo Touba e Blin, che comunque hanno sempre fatto bene lì.