header logo

Domenica alle 18 il Lecce di Marco Giampaolo affronterà l'Inter nella terza giornata di ritorno di serie A. La sfida contro la squadra di Simone Inzaghi sembra essere sulla carta proibitiva, con i nerazzurri ampiamente favoriti, anche se vengono da una lunga trasferta in Champions contro lo Sparta Praga.

 

Tuttavia, il calendario potrebbe dare una mano al Lecce: infatti, l'Inter affronterà nei prossimi giorni: il Monaco in Champions, il Milan, il recupero contro la Fiorentina in trasferta e la Juventus, e questo potrebbe far pensare ad un leggero turnover per l'allenatore interista. 

La vittoria decisiva dello scorso anno a Lecce

L'Inter quest'anno è la squadra campione in carica. L'undici di Simone Inzaghi lo scorso anno ha completamente dominato il campionato, vinto con 19 punti di scarto dal Milan secondo. Anche nella trasferta del Via del Mare i nerazzurri dominarono la partita, vincendo con un netto 0-4 grazie alla doppietta di Lautaro e i gol di De Vrij e Frattesi. La sfida in Salento, però, ha avuto un sapore molto particolare per la squadra di Inzaghi. 

 

Simone Inzaghi

 

Infatti, qualche giorno dopo la vittoria dello scudetto, il tecnico piacentino è tornato a parlare della vittoria di Lecce, definendola come decisiva per la conquista dello scudetto. Quel trionfo, arrivato pochi giorni dopo la vittoria in Champions contro l'Atletico Madrid, diede lo slancio definitivo all'Inter che tre giorni dopo schiantò in casa l'Atalanta di Gasperini per 4-0.

 

Le parole di Simone Inzaghi

Se devo dire una partita in cui ho sentito la vittoria dello scudetto in pugno, dico Lecce. Dopo il recupero con l’Atalanta, avevamo la Juve ancora lì e non era semplice. Nel girone d’andata abbiamo fatto 48 punti, la Juve 45, il Milan veniva da una striscia importante, ed erano tutte lì vicino.

Calciomercato Lecce 2025: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Coppitelli sblocca la punta del Lecce? Le "speranze dei tifosi" dipendono dall'ex tecnico della Primavera

💬 Commenti