header logo

Si accende il calciomercato anche in quel di Brindisi, che dopo una stagione in terza serie è retrocessa in Serie D dove ora è ultima a zero punti a causa della pesante penalizzazione inflitta prima dell'avvio del campionato.

Ma non importa questo per far sognare i tifosi della squadra pugliese, con la pagina Brindisi Story che ha pubblicato un post relativo al calciatore brindisino Cosimo Chiricò, che pare si stia liberando dal Catania e che potrebbe dunque essere libero di accasarsi altrove. Una suggestione di mercato, ma tanto basta per scatenare l'entusiasmo della piazza.

Chiricò

La carriera di Cosimo Chiricò

In carriera Chiricò ha indossato le maglie di Lanciano, Lecce, Ascoli, Prato, Foggia, Cesena e Padova totalizzando 53 presenze e 4 gol in Si e 298 presenze e 66 gol in C. Brevilineo (169 cm), mancino, abile nell'uno contro uno, il nuovo acquisto del Catania è uno specialista delle promozioni dalla Lega Pro alla B: ben 4, con Lanciano (2011-2012), Ascoli (2014-2015 grazie alla squalifica del Teramo), Foggia (2016-2017) e Monza (2019-2020).

Il post

💙🤍⚽CHIRICÒ SI STA LIBERANDO DA CATANIA CHE DITE C'È LA DA UNA MANO?!
#ForzaBrindisi

Le reazioni social

La reazione dei tifosi brindisini è abbastanza esplicativa. Chiricò sarebbe un vero e proprio colpo di mercato: “Era buenu” si legge in puro dialetto salentino. “Magari” è l'altro commento più gettonato. C'è poi chi si affida ai miracoli e dice: “Se viene a Brindisi, vado ad accedere una luce a lourdes” o chi lo andrebbe “a prendere a piedi da Catania”.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Bove: ipotesi defibrillatore sottopelle e carriera a rischio

💬 Commenti