Coppa Italia, Lecce-Como: le pagelle della squadra di Roberto D'Aversa
Come ha giocato il Lecce
Come ha giocato la difesa del Lecce?
Wladimiro Falcone 6
Un brivido per tempo, per il resto corre pochi rischi.
Valentin Gendrey 6
Deve ancora trovare la migliore condizione, cerca di non strafare in fase offensiva, dietro invece concede tutto sommato poco.
Marin Pongracic 7
Alcune uscite palla al piede di grande eleganza, va a cercare l'anticipo a tutto campo. Leader difensivo, senza se e senza ma.
Federico Baschirotto 6,5
Un giallo rimediato nelle primissime battute di gara lo limita un po', ha il suo da fare per contenere la fisicità di Cerri ma si fa valere alla grande. Bada al sodo nelle chiusure, regalando anche due palloni, uno per tribuna.
Antonino Gallo s.v.
Gioca pochi minuti ed è costretto a uscire per infortunio.
Come ha giocato il centrocampo del Lecce?
Joan Gonzalez 6,5
Sicuramente è solo calcio d'agosto ma sembra un calciatore nettamente migliorato rispetto allo scorso anno, maggiormente consapevole nei suoi mezzi e più coinvolto nel gioco.
Ylber Ramadani 7
Una buonissima prova davanti alla difesa, recupera e smista palloni, in fase di impostazione trova tracce interessanti ed è abile anche nei cambi di gioco.
Hamza Rafia 6
Gestione del pallone da rivedere in alcune situazioni, ma la qualità c'è, così come le idee.
Come ha giocato l'attacco del Lecce?
Pontus Almqvist 7,5
Il pallone canta quando esce dal suo piede mancino. Sfiora prima un gol che sarebbe stato stratosferico, con un sinistro a giro dalla distanza, poi colpisce a rete dall'interno dell'area.
Gabriel Strefezza 6
Non ha grossi spazi, però lega bene il gioco con i compagni e quando può va alla conclusione.
Lameck Banda 6,5
Fuoco e fiamme sulla fascia, nell'uno contro uno gli avversari non riescono praticamente mai a contenerlo. Soprattutto nel primo tempo è poco preciso negli ultimi metri, nella ripresa solo un miracolo del portiere avversario gli nega un gol.
Quali sono state le sostituzioni di D'Aversa?
Patrick Dorgu 6,5
Entra e mette a referto l'assist per il gol di Almqvist, impressiona per corsa e fisicità, considerando che era all'esordio assoluto in partita ufficiale con i grandi.
Federico Di Francesco 6
Un paio di spunti interessanti negli ultimi minuti.
Jeppe Corfitzen 6
Cerca la profondità, si muove bene anche da centravanti.
Alexis Blin 6
Alza la diga in mezzo al campo
Rares Burnete s.v.
Come ha messo in campo il Lecce Roberto D'Aversa?
Il Lecce gioca bene ed è ben messo in campo, l'impressione è che la squadra abbia già ben assimilato i principi di gioco del suo tecnico. La squadra concede tutto sommato poco, mentre in avanti l'unica pecca è non aver chiuso prima la partita, malgrado le buone occasioni. VOTO 6,5