Genoa e Sampdoria si uniscono in un'unica società: ecco perché
Ad annunciarlo sono stati entrambi i club
Chi lo dice che due società rivali non possano unirsi e creare una sola ed unica società? Beh, questo può accadere quando si condividono degli spazi comuni. E non si parla solo della stessa città, ma anche dello stesso stadio.
Nasce una nuova società
Ad annunciarlo, sono state le stesse società in due comunicati differenti. L'intento è chiaro: Genoa e Sampdoria acquisteranno il Ferraris in maniera congiunta. Per far si che ciò accada, i due club hanno creato una nuova società chiamata Genova Stadium srl divisa al 50% tra i due club.
La nuova società avrà l'obiettivo di formulare un'offerta per l'acquisto del Ferraris ed il suo successivo ammodernamento.
Il tutto è avvenuto ad un giorno di distanza dal Derby della Lanterna in Coppa Italia, un derby molto sentito in cui gli animi si sono già surriscaldati la scorsa settimana.
I futuri lavori
Il progetto di riqualificazione potrebbe portare lo stadio ad essere scelta tra le sedi di EURO 2032, ma i tempi sono comunque molto stretti.
Una volta acquistato lo stadio dunque, si penserà alla totale ristrutturazione e ammodernamento dell'impianto il cui costo dovrebbe aggirarsi tra i 60 e gli 80 milioni di euro.
Il comunicato del Genoa
Genoa CFC e U.C. Sampdoria annunciano ufficialmente la nascita di Genova Stadium S.r.l., composta pariteticamente dai due club.
La società avrà l’obiettivo di formulare l’offerta per l’acquisto dello Stadio Luigi Ferraris e la sua successiva valorizzazione.
Il comunicato della Sampdoria
U.C. Sampdoria e Genoa C.F.C. annunciano ufficialmente la nascita di Genova Stadium S.r.l., composta pariteticamente dai due club.
La società avrà l’obiettivo di formulare l’offerta per l’acquisto dello stadio “Luigi Ferraris” e la sua successiva valorizzazione.