header logo

L'Udinese torna alla vittoria in serie A dopo le sconfitte con Roma e Inter, battendo 1-0 il Lecce al Friuli.

La rete che vale i tre punti l'ha segnata su punizione Zemura al 30' della ripresa e ora i bianconeri salgono a quota 13 in classifica, mentre i pugliesi, alla quarta sconfitta in sette giornate, restano fermi a 5. 

Una pennellata-capolavoro di Zemura su punizione sblocca un match avviato verso il classico 0-0. Tre punti che rilanciano l’Udinese, dopo due sconfitte consecutive, mentre il Lecce non riesce a staccarsi dal fondo della classifica: due punti nelle ultime quattro partite, la vittoria manca dal 31 agosto. 

In poche parole, Tuttosport ha riassunto il finale di Udinese-Lecce 1-0. 

Ritorno amaro per Gotti

Ritorno amaro in Friuli per Luca Gotti, che non riesce a far svoltare il campionato del Lecce: 

Nella prima mezzora di gara abbiamo gestito bene il campo, difettando però in pericolosità quando dovevamo spingere di più sull’acceleratore per mettere in difficoltà i nostri avversari. 

Nella ripresa l’Udinese ha alzato il baricentro, avevamo trovato gli equilibri giusti, ma abbiamo pagato a caro prezzo la prodezza di Zemura. In generale però abbiamo prodotto meno del solito, dovevamo lavorare meglio dalla metà campo in su.

Il dato preoccupante

Il Lecce è la squadra che nell’anno solare ha terminato più partite senza trovare la via del gol nei cinque principali campionati europei (16 su 27 disputate).

ForGottin: dimenticare come si vince
Lecce e il problema del gol in trasferta: ha fatto peggio solo nel 1990

💬 Commenti