header logo

Durante una puntata di Potrero, daily podcast di Como tv, è stato analizzato il nuovo acquisto del Lecce Konan N'Dri. Nella trasmissione sono state snocciolate alcune chicche sul giocatore che i più probabilmente non conoscono. Eccone alcune:

 

Cresciuto in Senegal con un progetto catariota

Il giocatore cresce grazie al progetto Aspire Football Dreams, situato in Senegal, ma pensato in tutto e per tutto dal Qatar, al punto da finanziare anche delle borse di studio nei confronti dei giovani giocatori che vogliono affermarsi e diventare dei professionisti nel vecchio continente.

 

Arrivato in Europa grazie a Makelele

La prima esperienza di N'Dri in Europa è in Belgio, con il KA Eupen. A portare il giocatore nel campionato belga è il famosissimo Claude Makelelè, grandissimo centrocampista prima nel Real Madrid dei galacticos, dove in una squadra costellata da campioni fungeva da equilibratore, e poi nel Chelsea di Abramovich. Il campione francese ha vinto tutto con le proprie squadre di club, ma con la propria nazionale no (era titolare a Berlino nella finale dei mondiali persa nel 2006 contro l'Italia).

 

Paragoni in serie A

Vista la sua abilità nel dribbling nello stretto e nel puntare l'uomo in serie A è stato accostato a Chukwueze. Un giocatore, l'esterno nigeriano del Milan, che con il Villareal era un'autentica spina nel fianco di tutte le difese nel campionato spagnolo ed europeo, ma ora in Italia sta avendo un rendimento troppo altalenante.

 

Due dubbi su di lui

N'Dri, così come ogni giovane che arriva dall'estero, ha bisogno di un periodo di adattamento alle nostre abitudini. Inoltre, l'esterno numero dieci del Lecce lo scorso anno ha subito un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per quasi 4 mesi, e questo può essere un ulteriore ostacolo al suo ambientamento in Salento.

Embalo

 

In Belgio con un ex meteora dei giallorossi

Tra i compagni di squadra nell'Eupen c'era Carlos Embalo. Un giocatore che i tifosi del Lecce ricordano per la sua breve esperienza in Serie C con la maglia dei giallorossi. L'esterno è stato in Salento nella stagione 14/15, collezionando 11 presenze e mettendo a referto solo due assist. In quella stagione il Lecce arrivò solo sesto, con tre allenatori cambiati nell'arco di tutta la stagione: Alberto Bollini, Dino Pagliari e Franco Lerda.

Verso Lecce - Bologna: tre titolari out per mister Italiano
Quest'anno Football Manager non uscirà: ecco il motivo

💬 Commenti