Manna caccia Meluso: ecco il nuovo DS del Napoli
I partenopei sono pronti a cambiare e blindano l'accordo col dirigente bianconero. Titoli di coda per l'ex DS del Lecce
È ai titoli di coda l'avventura di Mauro Meluso nel Napoli. L'ex DS del Lecce, pescato a sorpresa da Aurelio De Laurentiis lo scorso luglio, rientra tra i partenti in seguito alla stagione fallimentare dei partenopei. Il presidente degli azzurri, infatti, ha deciso di cambiare tutta l'area tecnica e, mentre in panchina punta Italiano, ha già blindato il prossimo uomo mercato.
Sky: Giovanni Manna nuovo DS del Napoli, non verrà rinnovato il contratto di Mauro Meluso
Arriverà Giovanni Manna, come affermato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport. I dettagli sono stati rivelati in diretta televisiva e dichiarazioni del giornalista sono state raccolte da calcionapoli24:
Il Napoli comincia a gettare le basi per la prossima stagione. Aurelio De Laurentiis ha raggiunto negli scorsi giorni un accordo verbale con Giovanni Manna per il ruolo di direttore sportivo. Per il ds ora si attende la firma. Il primo nome per la panchina è quello di Vincenzo Italiano, che a fine stagione saluterà la Fiorentina.
Sarà Giovanni Manna dunque a guidare la rifondazione Napoli in estate. L'architetto dietro al progetto Next Gen della Juventus e stretto collaboratore di Giuntoli quest'anno. Aurelio De Laurentiis ha individuato in lui il profilo giusto per ricostruire dopo le difficoltà di questa stagione. L'attuale direttore sportivo è Meluso, sul quale c'è una clausola di rinnovo automatico che il Napoli non sembra intenzionato a esercitare.
Napoli, Mauro Meluso parla del suo futuro
Intanto, Mauro Meluso ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, rispondendo ad una domanda sul suo futuro, come riportato da tuttonapoli:
Se io sarò protagonista della rivoluzione del Napoli? È presto per dirlo, nelle prossime settimane vedremo cosa accadrà. Proprio per tenere alta l’attenzione, anche se avessi un progetto ben chiaro sarebbe comunque poco producente parlarne oggi.