header logo

di Enrico Provenzano

La verità è che il Lecce ha tifosi da serie b ,io per primo da serie C. Molti pretendono di vincere sempre o di salvarsi con 5 partite di anticipo. Questa è fantascienza.

Prendiamo esempio dai tifosi del Venezia che hanno applaudito i loro calciatori dopo aver fallito una ghiotta occasione per avvicinarsi al Lecce e rimanendo a meno 5 .

Noi al posto dei veneziani cosa avremmo fatto? Non oso immaginare.
Il Venezia nelle ultime 6-7 partite non ha mai sofferto come ha sofferto oggi, nemmeno contro Lazio o Atalanta.
Se oggi fosse stato un big match Inter - Juventus e l'Inter dopo aver pareggiato avesse preso un palo e poi sfiorato il raddoppio con un colpo di testa di Baschirotto e prodigio di Radu avremmo detto che ha giocato male? Non credo.

Con la Roma meritavamo il pareggio e siamo tutti d'accordo, oggi il pareggio è stretto. La nostra dimensione è questa.
Quest'anno, a differenza dei campionati scorsi ,sento che manca fiducia nella squadra e i ragazzi lo percepiscono e le prestazioni non sono sempre all'altezza.

Prendersela con Sticchi Damiani non ha senso. Il tifoso che lo ha contestato ha avuto una risposta per le rime da parte del presidente che gli ha detto che è un tifoso da serie c. Se sticchi Damiani si stanca torniamo a giocare col monopoli. Guardiamo le altre pugliesi ,il Taranto è sparito, il presidente del Foggia in settimana ha detto che non pagherà più gli stipendi e a giugno lascia ,il Bari è ostaggio di una proprietà che gli impedirà sempre di salire in serie a avendo il Napoli in massima serie. I processi si faranno a giugno sperando di non doverli fare.

Ora in queste 7 partite occorre solo tifare ,tanto contestare non ha portato mai a nulla a maggior ragione se fischi al quinto minuto di gioco e al primo passaggio sbagliato .

Comunque segnatevi l'orario e la data ,IL LECCE SI SALVA 💛❤️ 

Il gol di Baschirotto nega un record al Lecce: ecco quale
Da Napoli, Chiariello dice la sua: "Zona retrocessione anestetizzata. E' lotta a due squadre"

💬 Commenti (3)