Morente è a Lecce: la sua prima foto in giallorosso
L'attaccante spagnolo arriva dall'Elche a parametro zero. Nelle prossime ore visite mediche e firma
Colpo a segno e atterrato in Italia: Tete Morente sarà un nuovo calciatore del Lecce. Nella giornata di domani svolgerà le visite mediche e firmerà un contratto probabilmente triennale. Il suo arrivo era previsto proprio per questo pomeriggio, mentre per Pierret bisognerà attendere qualche ora.
Il francese arriverà in Italia domani in tarda serata e successivamente svolgerà le stesse pratiche con visite mediche di rito e firma.
Morente arriva a parametro zero in seguito alla scadenza del suo contratto con l'Elche, che avverrà il 30 giugno. I giallorossi hanno trovato un pre-accordo e sono pronti a formalizzarlo. Di fatto, sostituirà Almqvist, rientrato al Rostov dopo il prestito secco. Corvino e Trinchera hanno deciso di non riallacciare i contatti per acquisire a titolo definitivo lo svedese.
Chi è Tete Morente
Esterno offensivo di piede destro, con la maglia dell'Elche ha giocato soprattutto a piede invertito. Ha disputato quasi 100 partite nella massima serie spagnola, tuttavia la migliore stagione dal punto di vista realizzativo è stata l'ultima in Liga 2: 39 partite, 8 gol e 2 assist.
Il classe 1996 è sotto contratto con l'Elche fino al 30 giugno, dunque ha potuto trovare un accordo col Lecce per la prossima stagione.