header logo

Nell'anticipo delle 20:45 al Via del Mare il Lecce è uscito sconfitto contro la Roma di Claudio Ranieri. In una partita tutto sommato equilibrata, ad eccezione dei primi venti minuti in cui la squadra capitolina ha avuto due nitide palle gol (nate da errori dei giocatori del Lecce), è bastato un gol di Dovbyk alla Roma per vincere la resistenza del Lecce, che ha creato un paio di occasioni per trovare il gol (con Helgason, Gallo e Krstovic, anche se quest'ultima era una geniale invenzione del montenegrino). Queste le reazioni social della tifoseria giallorossa.

"É arrivata l'ora di far rifiatare Baschirotto"

Il principale indiziato della sconfitta dei salentini di ieri sera è il capitano Federico Baschirotto. Il difensore, stando a quanto scritto dai sostenitori giallorossi, avrebbe bisogno di rifiatare un po' in panchina. In tre anni il difensore centrale è stato sempre presente e ha saltato pochissimi minuti in tutti i campionati, e anche in questa stagione ha giocato tutti i minuti a disposizione dalla prima giornata. 

 

La partita di ieri, assieme ad alcuni errori ad esempio nella partita contro il Genoa, fanno pensare ad un calo delle energie soprattutto mentali. (Quanti errori di Baski quest'anno; Troppi errori… E Baschirotto ha bisogno di una pausa; Baschirotto dovrebbe fare un po' di panchina).

Cattiva gestione delle sostituzioni da parte di Giampaolo

Come ogni sconfitta che si rispetti, anche il tecnico Giampaolo è finito sul banco degli imputati. Evidentemente, non sono bastati i tre cambi nella formazione titolare (Gaspar, Ramadani e Karlsson) rispetto alla partita di Marassi per convincere la tifoseria. 

 

Gran parte dei sostenitori giallorossi recriminano soprattutto una cattiva gestione delle sostituzioni e l'inserimento di un giocatore, Karlsson, che ieri ha deluso le aspettative (Altra partita gestita male; Ma il maestro dov'è e soprattutto cosa fa?; Vai Maestro, stai riuscendo nell'impresa anche quest'anno).

giampaolo

 

“Domenica sarà una finale”

Nonostante questi due temi, la tifoseria non si perde di animo e pensa alla sfida di domenica contro il Venezia. Alle 12:30 al Via del Mare arriverà una squadra, quella di Di Francesco, che ieri ha perso nell'anticipo delle 15 contro il Bologna, ma che nelle ultime cinque ha pareggiato quattro volte, contro squadre come Lazio, Napoli e Atalanta

 

Quella contro i lagunari sarà quindi una sfida importantissima in chiave salvezza, che in molti considerano come una finale. Stando però alle parole dei tifosi giallorossi, ieri il Lecce ha giocato una buona gara, soprattutto nella ripresa, ed è stata decisa soprattutto da episodi, che come spesso accade girano a sfavore dei salentini. (Peccato. Buon secondo tempo. Sconfitta immeritata Oggi solo sfortuna...forza Lecce non mollare Forza ragazzi; Siamo in debito con la fortuna, alcuni commenti vergognosi sembrano scritti da baresi e non da tifosi. Sempre forza Lecce; Domenica vi vogliamo belli cazzuti. Sarà una FINALE!!!!!!)

De Lorenzis a PL Talk: “Gol Roma? Responsabilità di Baschirotto”
Calvarese: “Non c’è fallo di Dovbyk su Baschirotto. Ecco perché…”

💬 Commenti