Gaby Jean al Lecce: le cifre dell’operazione
L’ormai ex Annecy è già nel Salento. I dettagli dell’affare concluso da Corvino e Trinchera
È il primo giorno da calciatore del Lecce di Gaby Jean. Il difensore centrale francese arriva a titolo definitivo dall’Annecy, club di Ligue 2. Colonna dorsale della sua ex squadra, ha giocato ogni minuto dello scorso campionato.
Corvino e Trinchera da tempo cercavano almeno un difensore centrale e nella giornata di ieri ha affondato il colpo. Jean è stato inserito nel migliore 11 della scorsa Ligue 2 assieme a Pierret.
A corroborare questa tesi, ci ha pensato anche il noto dirigente sportivo Malu Mpasinkatu su Sportitalia, che di lui ha detto:
Il Lecce ha preso il difensore centrale più forte della Ligue 2. Lo conosco molto bene, giocatore strutturato.
Gaby Jean è a Lecce
In tarda mattinata il nuovo difensore di Gotti è atterrato a Brindisi. In queste ore sta svolgendo le visite mediche e l’ufficialità della firma arriverà in queste ore. La ripresa della preparazione è fissata per domani e al netto di sorprese Jean ci sarà.
Gaby Jean al Lecce: le cifre dell’operazione
Il classe 2000 dovrebbe firmare con i salentini un accordo triennale con opzione per un’altra stagione. Nelle casse dell’Annecy verrà versato un milione di euro; inoltre, i francesi si sono riservati una percentuale sulla futura rivendita.