Il primo allenatore esonerato in A è giallorosso ma non quello pronosticato
Con l'esonero di De Rossi da parte della Roma salta la prima panchina in Serie A dopo 4 giornate ed è un nome a sorpresa
Previsioni dei bookmakers e curiosità
Innanzitutto una curiosità: anche lo scorso anno il primo esonero nel massimo campionato arrivò dopo 4 giornate quando l'Empoli decise di esonerare il tecnico Zanetti sostituendolo con Andreazzoli. Stessa tempistica di De Rossi che sembrava ben saldo sulla panchina della Roma a fronte di un rinnovo triennale da poco siglato.
Quasi tutti i bookmakers, a inizio campionato, erano però concordi nell'indicare il tecnico del Venezia Di Francesco come uno dei tecnici maggiormente a rischio esonero. Subito dopo l'ex allenatore del Lecce ecco un nome a sorpresa, Fonseca del Milan che sembrava non godere già in partenza dei favori degli addetti ai lavori. A seguire ecco comparire come maggiormente a rischio esonero l'allenatore del Monza Alessandro Nesta e, quasi appaiati, il passato e il presente del Lecce ovvero il tecnico dell'Empoli D'Aversa e mister Luca Gotti. Subito dopo questi nomi, la maggior parte delle agenzie di scommesse, aveva inserito il nome di Runjaic dell'Udinese, sconosciuto ai più e in grado di portare ad oggi i friulani in vetta alla Serie A dopo 4 giornate.
Ancora una volta l'allenatore del Lecce, in barba alle statistiche e alle previsioni, resta saldo sulla sua panchina e speriamo che ciò avvenga a lungo perché sarebbe un ottimo indicatore relativamente al campionato giallorosso. Ricordiamo, infine, che il presidente Sticchi Damiani non è mai stato un “mangia-allenatori” e che anche lo scorso anno, malgrado il periodo estremamente negativo che stava vivendo D'Aversa, l'esonero avvenne solamente a metà marzo in seguito alla scellerata testata del tecnico all'attaccante del Verona Henry dopo la sconfitta casalinga contro gli scaligeri.