header logo

L'indagine da qui

Dopo questo episodio, Polizia e Finanza hanno iniziato un'indagine per capire quali fossero i legami tra il tifo milanese e in clan mafiosi calabresi e quanto profondi.

I reati di cui sono accusati gli arrestati sono di estorsione dei biglietti, percentuali sui parcheggi in zona stadio ed anche accordi, comuni tra tifosi di Inter e Milan, sui prezzi delle bibite a San Siro.

Conversazioni con la società

Tra gli arrestati anche Marco Fedrigo, capo ultras dell'Inter che, come riportano le indagini, avrebbe fatto richieste dirette all'allenatore Simone Inzaghi per dei biglietti.

Bisogna tornare al 2023, quando l'Inter raggiunse la finale di Champions League contro il Manchester City e Fedrigo telefonò Inzaghi per chiedere 200 altri biglietti.

Le intercettazioni riportano: 

Te la faccio breve Mister...ci hanno dato 1.000 biglietti...noi ci siam fatti due conti...ne abbiam bisogno 200 in più per esser tranquilli...ma non per fare bagarinaggio mister (...) arriviamo a 1200 biglietti? Questa è la mia richiesta

Mentre la risposta di Simone Inzaghi:

Parlo con Ferri con Zanetti con Marotta ... parlo con quelli (...) verrò su...poi ti faccio sapere qualcosa...gli dico...che ho parlato con te e che tanto avevi già parlato con Ferri e Zanetti (...) Marco io mi...mi attivo e ti dico cosa mi dicono.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Milan-Lecce, Di Stefano: "Mi aspettavo una partita molto più semplice, invece.."

💬 Commenti