Oggi è la giornata di Gallo e Dorgu. Ma potrebbe essere anche la vostra: ecco perché
Si celebra oggi, come ogni 13 Agosto, la Giornata Mondiale dei Mancini: un evento volto a sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema spesso sottovalutato
I mancini nel Lecce
Quelli celebri sono diversi ma negli ultimi anni possiamo ricordare, tra i tanti, Tonetto, Colonnello e Rullo, fino ai giorni nostri con Antonino Gallo e Patrick Dorgu che conosciamo tutti come mancini doc, ma poi ci sono anche Remì Oudin e i nuovi arrivati Pierret e Fruchtl. Sapete chi è anche mancino? Addo, della Primavera, che in questi giorni è aggregato alla prima squadra. Poi Maleh, che è in partenza.
Celebrazioni e attività
La Giornata Mondiale dei Mancini è celebrata in tutto il mondo con una varietà di eventi e attività. Molte scuole e organizzazioni tengono eventi speciali per educare il pubblico sulle difficoltà che i mancini affrontano e per promuovere la progettazione di strumenti e ambienti più inclusivi. Le comunità online di mancini spesso usano questa giornata per condividere esperienze, suggerimenti e risorse utili per affrontare le sfide quotidiane.
Un Mondo più inclusivo
L'obiettivo finale della Giornata Mondiale dei Mancini è promuovere un mondo in cui le persone, indipendentemente dalla loro mano dominante, possano vivere senza incontrare barriere inutili. Questa giornata ci ricorda l'importanza di progettare ambienti inclusivi e accessibili a tutti, valorizzando la diversità come una risorsa fondamentale per la nostra società.