Lecce, la situazione esterni offensivi tra chi parte e chi arriva
In quella porzione di campo potrebbero esserci presto novità sia in entrata che in uscita
Il Lecce al momento può contare su parecchi esterni offensivi. La società, infatti, reputa che in quel ruolo possano giocare Lameck Banda, Remi Oudin, Tete Morente, Santiago Pierotti, Jeppe Corfitzen, Dario Daka, Henri Salomaa e Marcin Listkowski.
Tra questi, sono presenti diversi giocatori con la valigia in mano oltre che giovani che potrebbero essere mandati in prestito per maturare e crescere attraverso un minutaggio adeguato.
Il caso Sansone
Nella lista dei convocati per il ritiro, Nicola Sansone è stato inserito tra gli attaccanti. Probabilmente Gotti lo vede più come prima o seconda punta ma, in ogni caso, il destino dell’ex Bologna pare segnato.
Nell’ultima stagione, nonostante i due gol segnati, non ha convinto pienamente ed adesso il suo futuro sembra lontano da Lecce. Anche nelle amichevoli contro Werder Brema e Galatasaray non era presente nemmeno in distinta e questo può rappresentare un segnale da tenere in considerazione rispetto a quello che accadrà fino alla fine del mercato.
In arrivo altri esterni?
Il Lecce, sebbene sia al lavoro per sfoltire il reparto, si sta guardando intorno e presto potrebbe piazzare il colpo proprio in questo ruolo. La società giallorossa, infatti, crede sia necessario aumentare il livello delle fasce con l’arrivo di almeno un altro laterale offensivo, in grado di elevare la concorrenza e rappresentare un’alternativa per Luca Gotti.
L’obiettivo, infatti, è quello di conservare la stessa qualità ed intensità in campo indipendentemente da cambi, infortuni e squalifiche, che possono condizionare alcuni periodi della stagione.
Negli ultimi giorni vi abbiamo parlato del possibile arrivo di Dominik Markzuc, ma la trattativa è complicata per varie ragioni e la dirigenza giallorossa sta valutando anche altri profili.
Non è escluso, poi, che di esterni ne possano arrivare addirittura due, con il secondo che magari rappresenti un profilo giovane da far crescere ed ambientare senza troppa pressione.
Il mercato è lungo e le ipotesi sono sul tavolo, sebbene la strategia della società giallorossa sia chiara ed abbia come unico scopo quella di rinforzare questo reparto.
Jeppe Corfizen quando torna?
Il talento giallorosso dovrebbe tornare a disposizione di mister Gotti intorno a fine settembre o inizio ottobre. Di certo, il suo recupero sarà graduale così come il suo inserimento in campo.
Il Lecce, infatti, vuole evitare possibili ricadute che possano compromettere stagione e carriera del ragazzo. Non è pensabile per lui, quindi, un prestito nella prima parte di stagione, mentre è più probabile che possa partire nel girone di ritorno per maturare e giocare con maggiore continuità.