Che esordio in giallorosso! Il Lecce scopre un nuovo talento?

Contro la Juve, nel caos dell’Allianz, spunta un talento che nessuno si aspettava.
Freddo come un veterano: debutto da applausi contro la Juve
Ci sono esordi che si dimenticano in fretta, e poi c’è quello andato in scena all’Allianz Stadium. In un contesto rovente, contro una Juventus affamata di punti Champions, il Lecce ha lanciato nella mischia un classe 2004 che ha risposto presente. Senza esitazioni. Senza paura.
Thiago Gabriel arrivato dal campionato portoghese per un milione più bonus, ha mostrato personalità da veterano. Puntuale in chiusura e ordinato nella gestione del pallone, ha dato subito l’idea di essere un profilo “giusto” per il calcio di oggi.
Nel sistema propositivo di Giampaolo, che parte dal basso per attrarre e poi colpire, avere un difensore con queste qualità tecniche è oro. E il portoghese ha dimostrato di saper dialogare, verticalizzare, prendere decisioni corrette anche sotto pressione. Una rarità, specie per un debuttante così giovane.
Una risorsa ritrovata per il finale di stagione
Il Lecce si prepara al rush salvezza con un’arma in più. Non solo una scelta obbligata per via delle assenze, ma una vera scoperta tecnica e tattica che può tornare utile sin da subito.
Tra i suoi punti di forza non c’è solo la tecnica individuale, ma anche il tempismo e il senso della posizione. Doti che, unite alla tranquillità con cui ha affrontato un test probante come quello di Torino, fanno ben sperare.
Con un finale di stagione da costruire un punto alla volta, sapere di avere in casa un talento pronto a dare il suo contributo può fare la differenza.