header logo

Nella puntata odierna di PL Talk è intervenuto Umberto Verri. Il giornalista ha parlato dei temi più caldi in casa Lecce. Queste le sue parole:

 

La trattativa per Dorgu

Oggi c'è da fare un ragionamento molto importantie o vuoi l'uovo oggi e la gallina domani, o viceversa. Chi vuole Dorgu dovrà pagare una determinata cifra, che è abbastanza alta, ma se l'offerta arriva il Lecce non può dire di no. Meglio prendere oggi che domani, perchè non si sa in futuro cosa può succedere. 

 

Per il resto sono convinto che Corvino è difficilmente aperto al colloquio, ma di fronte a queste evidenze non può resistere a lungo. La questione sarà posta in maniera seria, e se quello che viene offerto al Lecce piace allora potrà andare, senò se ne parla in estate.

 

Le intenzioni dello United

Siamo sicuri che una potenza economica come lo United firma questo accordo per giugno? In questi mesi potrebbero succedere tante cose. Io credo che se hanno voluto questo incontro è perchè lo vogliono ora. Altrimenti se ne parla per sentito dire, perchè non posso promettere quaranta milioni per un giocatore che poi magari tra sei mesi non li vale più. Io credo che oggi o si chiude in una maniera o non si chiude.

 

Possibili malumori della piazza

La piazza fa sempre rumore. O in una maniera o in un'altra. il Lecce fa meglio a non ascoltare quello che dice la gente perchè queste situazioni non vengono mai chiarite per bene, e lo dico con molta serenità.

 

Il valore economico di Dorgu
 

Io venderei Dorgu a circa di 40 milioni, e anche la società se dovesse arrivare una cifra del genere la società la prenderebbe in considerazione. Oggi come oggi, se Dorgu lo continuiamo a usare come adesso, non aumenterà assolutamente il proprio valore. Io ho vissuto tante situazioni simili, sicuramente non con questi prezzi, e si sono verificati dei ribaltamenti che nessuno si aspettava. 

Chi vuole prendere Dorgu e sborsa 40-50 milioni, non lo lascerà poi fino a giugno. Anche perchè a te serve adesso, e poi se non lo prendo subito non so dopo che può succedere.

lecce-verona dorgu in tuffo batte perilli

 

Le parole di Corvino a dicembre su Dorgu

Il problema è che ognuno interpreta le parole come meglio crede, ed è giusto così. Corvino ha detto che i migliori giocatori non sarebbero stati ceduti perchè non c'è bisogno di fare cassa. 

Ma se tu oggi come oggi arriva una società che ti offre 40 milioni, che sono una cifra molto consistente, con il quale il Lecce può fare qualche acquisto di qualità. 

Sono convinto che il Lecce teoricamente non venderà nessuno, ma nella pratica possono cambiare delle dinamiche, e tra queste ci metto sicuramente Dorgu.

 

Calo di prestazioni del danese

Cerchiamo di essere pratici. Oggi Dorgu vale tanto, ma rispetto ad alcuni mesi fa, è diminuito di molto. Se il Lecce vede che ci sarà una opportunità di cederlo lo farà, altrimenti se ne riparlerà a giugno. Se vogliono dare una contropartita tecnica deve essere funzionale al gioco del Lecce, magari anche con le stesse caratteristiche di Dorgu.

 

Su Corvino

Corvino ha una grande statura manageriale. Lui ogni cosa che fa è per il bene del Lecce, e non perchè lo ha sentito dire in qualche giornale. Ha una corazza abbastanza forte per ricevere questo tipo di critiche. Se ieri fossi stato al suo fianco ti posso garantire che avrebbe spezzato il mondo in quattro.

 

L'importanza di Dorgu a livello tattico

Noi stiamo girando intorno ad un problema più grande di quello che ne facciamo. Guardiamo solo alla natura economica, invece dovremmo guardare attentamente anche a quello che un giocatore può dare alla squadra. 

 

Perchè se tu dai i soldi per quel giocatore, ma non ti da niente, a questo punto hai perso nel valore generale. Se la trattativa dovesse andare in porto, il Lecce lavorerà solo per giocatori che servono alla causa, anche perchè il Lecce ha un pò sbandato e adesso cerca di tornare ad essere la squadra brillante che abbiamo già visto.

Necessità di acquisti

Noi siamo una società con persone per bene, con salentini che lavorano per bene senza fondi stranieri e sopravvivono pacificamente. Ma se vendi qualcuno devi prendere qualcuno che almeno ti possa dare delle garanzie per il futuro.

marco giampaolo

La partita contro il Cagliari

Con il Cagliari bisogna dire solo una cosa. C'era la necessità di fare cambi? Oggi come oggi sono un tifoso amareggiato. Per la partita di ieri ero abbastanza tranquillo, perchè si poteva anche non perdere. 

Poi Nicola ha fatto dei cambi in corsa e bastava fare una sola sotituzione: mettere un uomo su Gaetano perchè ti stava dando problemi. Giampaolo invece ha tolto tutti e tre in attacco. 

Ieri Giampaolo ha sbagliato e abbiamo perso una partita che si poteva tranquillamente non perdere, per avere qualcosa in più della semplice speranza di salvarci.

Domenica arriva l'Inter

Queste sono partite dove le previsioni non valgono niente. Il problema è che oggi l'Inter ha una praticità spaventosa. Io l'ho vista giocare ieri sera contro l'Empoli, che ha fatto la sua partita, ma quando questi hanno i giocatori decisivi, in un secondo ti fanno male. 

Poi sicuramente ci sono delle defezioni e anche su questi recuperi così lunghi ci dobbiamo interrogare.

Calciomercato Lecce 2025: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Loredana Tundo: "Consorzi, possibilità di risparmio, amministrazione comunale assente"

💬 Commenti