Bologna, un Campione del Mondo dopo Pongracic per sostituire Calafiori
Dopo il trasferimento di Pongracic al Rennes, il Bologna cambia strada per il sostituto di Calafiori in difesa
Mats Hummels al Bologna
L'indiscrezione delle ultime ore è che Mats Hummels, senza contratto dall'1 luglio dopo il mancato rinnovo con il Borussia Dortmund, possa essere realmente attratto dal Bologna.
Come riporta il Corriere dello Sport, la dirigenza rossoblù vorrebbe portare il centrale tedesco in squadra già nei prossimi giorni per farlo andare in ritiro con il resto dei giocatori.
L'ipotetica offerta si baserebbe su un contratto di una stagione con l'opzione per la seconda, a sottolineare la serietà e la voglia di dimostrare ancora del difensore.
La carriera di Hummels
Oltre al Mondiale del 2014 vinto con la Germania, Hummels ha vinto sei volte la Bundesliga (due volte con il Borussia, quattro con il Bayern), tre coppe di Germania e sei supercoppe di Germania.
Manca nel suo palmares la Champions League, trofeo che Hummels ha accarezzato due volte in carriera, arrivando in finale l'ultima volta proprio nella scorsa stagione.
Proprio nell'ultima stagione, Hummels è stato eletto MVP sia dell'andata, che del ritorno della semifinale del Borussia Dortmund contro il PSG, rimarcando l'alto valore del giocatore nonostante l'età.