Lecce, occhi anche in Serie B: segnalato un fantasista
Potrebbe lasciare la cadetteria dopo una grande stagione per approdare in Serie A
Il calciomercato deve ancora entrare nel vivo. È il momento dei sondaggi e delle suggestioni, che arrivano da tutte le parti d'Italia e non solo. Mentre dalla Sicilia al Lecce è stato accostato Brunori negli scorsi giorni, TMW rilancia un nuovo nome per l'attacco dei salentini.
Chi è Jari Vandeputte
Esterno offensivo classe 1996, il belga milita nel Catanzaro da diverse stagioni, ma è stata questa l'annata della sua consacrazione. In Serie B agli ordini di Vivarini ha collezionato 36 presenze siglando 9 gol e addirittura 14 assist. Numeri eccellenti per un'ala, simili a quelli registrati da Strefezza in giallorosso nell'annata 2021-22.
Difficile vedere ancora in cadetteria un giocatore che ha dimostrato il suo valore e che sicuramente farebbe comodo ad alcune società di massima serie. La sua valutazione di mercato secondo transfermarkt sarebbe di 3.5 milioni di euro; inoltre, il suo contratto scadrà tra 12 mesi.
Vandeputte lascia Catanzaro? Lecce, Palermo e Torino alla finestra
Se Vandeputte dovesse lasciare Catanzaro, tre club sarebbero interessati al suo cartellino. A sostenerlo è TMW in una news esclusiva pubblicata poche ore fa:
Jari Vandeputte e il Catanzaro, prove di addio. Il centrocampista belga classe 96 ritiene conclusa la sua esperienza in Calabria dove si è imposto come uno dei migliori nel ruolo in tutta la categoria. E così si accende il mercato. Torna di moda il Palermo che già l’anno scorso lo aveva individuato come un rinforzo ideale per la squadra all’epoca guidata da Eugenio Corini.
E ci pensano anche alcuni club di Serie A. Si tratta di Torino e Lecce che hanno sondato il terreno e potrebbero approfondire l’idea nel corso delle prossime settimane. Vandeputte, al Catanzaro dal 2021, ha collezionato centoquattro presenze crescendo in maniera esponenziale negli anni. E adesso potrebbe essere arrivato il momento dei saluti. Palermo, Torino e Lecce studiano la situazione.