Milan, Colombo fa doppietta al City di Guardiola: salta tutto tra i rossoneri e l'Empoli?
Con la super partita giocata dall'ex Lecce, i toscani hanno paura di un dietrofront dei rossoneri. Le ultime
Lorenzo Colombo era stato convocato dal tecnico Fonseca per la tournée americana del Milan, che vede i rossoneri affrontare in amichevole Manchester City (giocata nelle scorse ore e vinta 3-2), Real Madrid (1 agosto) e Barcellona (7 agosto).
Una tournée che ha spiazzato l’Empoli che nelle scorse ore aveva incontrato i dirigenti rossoneri per capire se c’era la possibilità di anticipare l’arrivo in azzurro di Lorenzo Colombo . Alla fine, però, ha prevalso l'esigenza del Milan e del suo allenatore che ha preteso di avere anche oltreoceano l’attaccante ex Lecce e Monza, a causa dell’attuale penuria di giocatori offensivi nella rosa meneghina.
La trattativa conclusa con la formula del prestito con diritto di riscatto si è al momento congelata.
La super partita di Colombo contro il Manchester City
Con l'Empoli alla finestra, il Milan e proprio Lorenzo Colombo hanno dato una bella risposta sul campo. Impegnati nella notte nell'amichevole contro i campioni d'Inghilterra del Manchester City, i rossoneri sono riusciti a strappare un risultato di prestigio.
Le cose si mettono subito male per la squadra di Fonseca, sotto al 19' per la rete del solito Haaland. La reazione rossonera però è immediata e assume le sembianze dell'ex Lecce Lorenzo Colombo, che segna una doppietta tra il 30 e il 34'.
Nella ripresa arriva il 2-2 di McAtee, ma nel finale Nasti fissa il punteggio sul 2-3 per il Milan. Successo importante soprattutto a livello di autostima, in un'estate non facile per la compagine rossonera.