Il Lecce si sveglia troppo tardi: con l'Empoli termina 1 a 1
La cronaca della sfida pareggiata 1 a 1 tra giallorossi e toscani
Lecce ed Empoli si affrontano allo Stadio Via Del Mare per la dodicesima giornata di campionato. I giallorossi scendono in campo con il 433. In porta c’è Falcone; in difesa Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo; a centrocampo Rafia e Ramadani ed Oudin; sugli esterni Dorgu a destra e Banda e sinistra, con Krstovic unica punta.
Lecce-Empoli, la cronaca del primo tempo
Nei primi 5 minuti di gioco le due squadre si studiano e difendono con ordine, senza rischiare mai la giocata.
Al quindicesimo minuto infortunio per Banda. Il calciatore zambiano è costretto a lasciare il campo. Al suo posto Santiago Pierotti.
Alla mezz’ora, Pellegri si libera al limite dell’area e batte un incolpevole Falcone. Gli ospiti passano in vantaggio con estrema facilità.
A 5 minuti dal termine del primo tempo super occasione per Maleh, ma il centrocampista ancora di proprietà del Lecce calcia addosso a Baschirotto.
Nel finale di primo tempo, Gaspar sfiora la rete del pareggio sugli sviluppi di calcio d’angolo.
Lecce-Empoli, la cronaca del secondo tempo
Al quinto minuto della ripresa, occasione d’oro per Krstovic sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma l’attaccante montenegrino spara alto da ottima posizione.
Ancora Krstovic pericoloso al decimo ma questa volta l’estremo difensore avversario si oppone a mano aperta.
Al minuto 12, invece, super occasione per l’Empoli con Cacace. La conclusione dell’esterno toscano si stampa sul palo dopo una deviazione di Falcone.
Coulibaly e Sansone entrano al posto di Ramadani e Oudin. L’ex Bologna è attivo, crea ed alla mezz’ora spreca una clamorosa occasione su un assist al bacio di Pierotti.
Ad un quarto d’ora dalla fine, Pierotti fa esplodere il Via Del Mare con un colpo di testa che trafigge il portiere avversario.
A 5 minuti dal termine, punizione magistrale di Sansone che si stampa sulla base alta della classifica. Un minuto più tardi ancora traversa Lecce, questa volta con Krstovic.
Nonostante l’assedio finale, la gara termina 1 a 1. I giallorossi hanno creduto nella vittoria troppo tardi.