Gallipoli: ruba cellulari e coltiva in casa marijuana, la polizia arresta un 47enne

Una volante ha trovato l’uomo nei pressi della sua abitazione quando indossava ancora gli stessi abiti del momento del furto
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza un uomo di 47 anni, per aver rubato dei telefoni cellulari
Nello specifico, intorno alle 14.30, il direttore di un negozio di elettrodomestici di Gallipoli si è accorto del furto di tre cellulari e ha immediatamente contattato i poliziotti del Commissariato locale, come già era accaduto il 21 marzo scorso, data nella quale, dal negozio era stato sottratto un tablet.
I poliziotti, giunti presso la rivendita di elettrodomestici, hanno visionato le telecamere di sorveglianza e hanno individuato subito il presento autore del furto.
Il ritrovamento
Un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di P.S. ha trovato l’uomo nei pressi della sua abitazione quando indossava ancora gli stessi abiti del momento del furto.
Interpellato riguardo ai fatti accaduti lo stesso dichiarava di avere appena rubato un telefono e di averlo riposto nella propria stanza.
La perquisizione
La perquisizione domiciliare ha permesso di trovare all’interno della sua stanza, accanto al letto, i 3 telefoni cellulari ancora chiusi nelle rispettive confezioni con sigillo di garanzia.
E inoltre, è stato ritrovato un tablet che, da successivi accertamenti, è risultato essere quello sottratto in data 21.03.2025.
I poliziotti però, durante il controllo nell’appartamento hanno anche trovato tre piante di marijuana con infiorescenza coltivavate in una piccola serra, la quale presentava al suo interno, un sensore di temperatura e umidità ed una lampada da coltivazione UV, collegata alla rete elettrica.
Tutto il materiale e le piante venivano sequestrati e sottoposti ad analisi, mentre i tre telefoni ed il tablet venivano restituiti all’avente diritto.
In merito al rinvenimento del Tablet si procedeva ad indagare il 47enne per il furto dello stesso, mentre per le piante di marijuana si procedeva alla denuncia ai sensi del DPR 309/90.
Per il furto dei cellulari il P.M di turno disponeva di sottoporre l’uomo agli arresti domiciliari.