header logo

Il centrale croato Marin Pongracic, acquistato dalla Fiorentina per una cifra intorno ai 15 milioni di euro, finora non ha lasciato un segno positivo nella sua avventura in viola. Il calciatore croato infatti ha collezionato fino ad ora solo sei presenze per un totale di 334 minuti.

Un inizio da dimenticare, e non solo

La sua prima apparizione con la maglia della Fiorentina, nella trasferta contro il Parma, si è conclusa con un’espulsione. A inizio stagione, Pongracic ha faticato ad adattarsi al sistema di gioco inizialmente adottato dall'allenatore Palladino, che aveva optato per una difesa a tre, lo stesso modulo utilizzato durante il suo periodo al Monza.

Nonostante il successivo ritorno alla difesa a quattro, più adatta alle caratteristiche del croato, la coppia formata da Ranieri e Comuzzo ha fornito maggiori garanzie. 

marin pongracic

Anche a causa di alcuni problemi fisici, l'ex difensore del Lecce non è stato in grado di imporsi nelle gerarchie di Palladino. Il calciatore non è titolare da agosto e non gioca da fine novembre.

A parlarne, è stato a Radio Bruno Ivan Zazzaroni, che ha detto la sua su Napoli e Fiorentina per poi soffermarsi anche sulla questione relativa a Pongracic. Queste le sue parole riportate da areanapoli.it.

Le parole di Zazzaroni

15 milioni in panchina sono un lusso che non puoi permetterti affatto secondo me, se è stato preso un motivo ci sarà. Io avevo visto un buon giocatore a Lecce, ma a Firenze ha dimostrato zero per quanto mi riguarda e non me lo aspettavo. Non lo boccerei a gennaio, ci lavorerei ancora

Luis Hasa: le ultime sul suo trasferimento al Napoli
Il giudice sportivo sanziona il Lecce. Multa singolare anche per Genoa e Napoli

💬 Commenti (1)