header logo

La partita di venerdì potrebbe essere storica per il Lecce. Infatti, nel match del Via del Mare contro l'Udinese la squadra di Giampaolo potrebbe fare cifra tonda di punti nel massimo campionato. 

La sfida, però, presenta tantissime insidie: la squadra friulana, infatti, ha una serie di giocatori giovani con un futuro davanti a loro molto importante (come Lucca, Ekkelenkamp, Bijol e Solet). Inoltre, l'undici di Runjaic è una squadra assoutamente fisica e con tanti calciatori che sfiorano i due metri di altezza. 

Un buon momento di forma per entrambe le squadre

Le due squadre arrivano da un buon momento di forma. La squadra di mister Giampaolo viene da tre risultati utili consecutivi (vittoria a Parma e pareggi contro Bologna e Monza) ed ha mantenuto la porta inviolata negli ultimi due match. 

L'undici bianconero viene anch'esso da tre risultati utili di fila. Ma, oltre alle vittorie casalinghe contro Empoli e Udinese, c'è da registrare il pareggio di lusso nel match esterno contro il Napoli capolista. La squadra friulana al momento è decima con 33 punti ed è a un passo da quella quota 40 che le garantirebbe la permanenza in serie A.

udinese-lecce pierret brenner

Il Lecce venerdì per raggiungere quota 600 punti in serie A

Con una vittoria venerdì, il Lecce potrebbe allontanarsi ancora di più dalla zona rossa. La squadra giallorossa, infatti, al momento si trova a cinque punti dal terzultimo posto occupato dal Parma ed è forte anche dello scontro diretto a favore, sia contro i ducali che contro l'Empoli

Ma venerdì, come detto, il Lecce può raggiungere un altro record. Infatti, la squadra salentina è alla sua diciannovesima stagione nel massimo campionato e, in caso di vittoria, raggiungerebbe quota 600 punti in Serie A . Al momento la squadra giallorossa è al ventiquattresimo posto nella classifica all time con 597 punti, a sole cinque lunghezze dall'Empoli, a quota 602. In questa stagione, il Lecce ha già superato in questa speciale graduatoria il Catania, fermo ancora a quota 591 punti.

Primavera, dal sogno Playoff alla paura Playout: cosa sta succedendo?
Il Perugia esonera Zauli: al suo posto un ex Lecce zemaniano

💬 Commenti