header logo

La stagione di Marco Calderoni è stata fortemente condizionata dagli infortuni. Il terzino friulano, infatti, ha avuto un problema al polpaccio e non ha visto più il campo dopo la vittoriosa trasferta di Reggio Calabria, durante la quale era entrato nel finale di gara.

Il classe ’89 ha praticamente saltato tutto il girone di ritorno e per fortuna il Lecce ha trovato in Gallo e Zuta due valide alternative a quello che sarebbe dovuto essere il titolare, quantomeno nei piani iniziali di Corini.

Calderoni lo conosciamo bene, è un giocatore generoso e bravo in entrambe le due fasi. Ha anche un buon tiro dalla distanza e lo scorso anno lo ha fatto vedere in qualche occasione, una su tutte a San Siro nel pareggio indimenticabile per 2 a 2 contro il Milan.

Ieri finalmente la società, nel suo report giornaliero dell’allenamento, lo ha inserito tra i giocatori che hanno lavorato con il resto del gruppo. Una buona notizia che può far sorridere Corini e tutti i tifosi del Lecce.

Calderoni, quindi, salvo ricadute, ci sarà contro la Salernitana, sebbene sarà difficile rivederlo dal primo minuto dopo un lungo periodo di inattività. Gallo sta facendo bene ma nelle prossime 8 gare i salentini avranno bisogno di tutti e l’esperienza dell’ex terzino del Novara, che ha già vinto la Serie B con la maglia giallorossa, potrà essere fondamentale.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti