Briatore, nuova polemica: "Gallipoli è l’esempio di uno scandalo"
L'imprenditore è tornato a parlare del Salento a Zona Bianca, su Rete 4
Il noto imprenditore Flavio Briatore è tornato ancora una volta sull'argomento “Salento”. Qualche settimana fa infatti, Briatore ebbe da ridire sui prezzi troppo alti a fronte di un servizio, secondo lui, non eccellente.
"60euro per quei bagni li mi sembra una follia. Prezzi uguali ai nostri di Montecarlo” aveva affermato Flavio Briatore, ospite della trasmissione di Rete 4 “Zona bianca”
Lo stesso imprenditore cercò di aprire nel Salento, in particolare ad Otranto, una sede del suo Twiga nel 2016, ipotesi poi malamente tramontata a causa di varie peripezie burocratiche.
La nuova polemica
La polemica però non è terminata qui. Come riportato dal Nuovo Quotidiano di Puglia, Briatore è tornato sul tema dei prezzi e dei servizi offerti ai turisti:
I prezzi alti? Dobbiamo, però, dare un servizio, se vogliamo avere questo turismo. Se vogliamo avere un turismo di un certo livello, dobbiamo avere delle infrastrutture di un certo livello.
L'imprenditore non ha poi risparmiato un attacco al sindaco di Gallipoli, Minerva, che aveva ipotizzato che gli attacchi al Salento potessero derivare da un risentimento per non essere riuscito ad investire sul territorio:
Quel sindaco non è gradevole perché io non vengo a fare le cose mie senza regole. Parlerò anche con gli avvocati per querelarlo.
Gallipoli è l’esempio, quest'anno, di uno scandalo straordinario. Basta vedere i filmati di Gallipoli, con le macchine nella sabbia.
Il sindaco, anziché parlare di Briatore, dovrebbe andare con la pala a spalare la sabbia per garantire alle macchine l’accesso al mare.