Primavera: Lecce, pareggio in casa del Cagliari. Oggi potrebbe arrivare la salvezza aritmetica
Gli uomini di Coppitelli la sbloccano in Sardegna ma vengono ripresi. Gioia solo rimandata
Lecce in campo alle 13:00 al centro sportivo di Asseminello per la trentunesima giornata di campionato Primavera 1. È terminata 1-1 la partita contro il Cagliari, anche quest’ultimo in una zona tranquilla della classifica. Giornata importante per i salentini, reduci dal successo casalingo con la Samp.
Gara combattuta e salvezza in pugno
Punteggio giusto nell’incrocio tra giallorossi e rossoblu, due formazioni che non si sono risparmiate sebbene non siano in lizza per obiettivi prestigiosi. Coppitelli ha confermato Leone in porta, riproponendo la spina dorsale in grande spolvero nei recenti impegni.
La partita è stata sbloccata da Yilmaz con un bellissimo mancino. Il centrocampista ha sorpreso Auseklis con una punizione da oltre 30 metri, terminata all’angolino dopo una traiettoria insidiosa. Dopo 20 minuti, a metà parziale, è arrivato il pari dei padroni di casa con una azione manovrata finalizzata da Bolzan.
Nella ripresa le due squadre si sono date battaglia; McJannet ha sfiorato il gol, mentre una rete è stata annullata agli uomini di Pisacane. Nonostante il pareggio, i giallorossi oggi potrebbero festeggiare la salvezza aritmetica. Il Lecce è a +12 dalla zona rossa ed il Frosinone, con 4 partite disponibili, scenderà in campo tra pochissimi minuti con l’Empoli. Qualora non dovesse vincere, sarebbe obiettivo raggiunto per il salentini.
Il tabellino
di Mondo Primavera
Marcatori: 6' Yilmaz (L), 28' Bolzan (C)
Cagliari: Auseklis; Arba, Cogoni, Franke, Idrissi; Conti (58' Carboni), Malfitano (58' Sulev), Balde (83' Asproni); Simonetta (72' Amos), Bolzan (72' Achour), Vinciguerra. A disposizione: Iliev, Renna, Pintus, Costa, Catena. Allenatore: Fabio Pisacane
Lecce: Leone; Addo, Esposito, Pacia, Yilmaz (89' Casciano), Minerva (69' Davis), Samek, McJannet (85' Agrimi), Daka, Burnete, Helm (46' Winkelmann). A disposizione: Cadar, Metaj, Basaric, Zivanovic, Dell’Acqua, Jemp, Vescan-Kodor. Allenatore: Federico Coppitelli
Ammoniti: 5' Cogoni (C), 31' Daka (L), 42' Malfitano (C), 44' Simonetta (C), 78' Balde (C), 82' Samek (L)
Aribitro: Sig. Ursini della sezione di Pescara