header logo

La cessione di Patrick Dorgu al Manchester United ha sconvolto l’organico del Lecce di Marco Giampaolo in due ruoli dato che il laterale danese ricopriva all’occorrenza due zone del campo, giocando sia davanti da esterno destro che dietro da terzino sinistro. A dire il vero, in emergenza, soprattutto con Luca Gotti, ha giocato anche nel ruolo difensivo destro o di esterno offensivo sinistro. Insomma, un vero e proprio jolly che è sempre meglio avere in squadra.

La situazione adesso 

Eppure, la dirigenza giallorossa non si è fatta trovare impreparata ed è intervenuta sul mercato compiendo quattro acquisti nelle zone di campo appena citato. A sinistra è arrivato Sala nel ruolo di vice Gallo, mentre a destra Danilo Veiga avrà il compito di contendere il posto a Guilbert.

Davanti, invece, Karlsson e Morente compongono l’out di sinistra e Pierotti e N’Dri quello di destra, in attesa che Banda possa tornare a illuminare la scena con la sua velocità.

Torino-Lecce Gallo

Le ultime due uscite

Nelle ultime due sfide il Lecce ha ottenuto 4 punti anche per merito delle prestazioni offerte dai terzini e dagli esterni offensivi. Pierotti ha trovato due gol contro il Parma ed ha avuto due ghiotte occasioni contro il Bologna, mentre Morente e Karlsson hanno disputato spezzoni di partita interessanti, dimostrando di poter rappresentare ottimi elementi per Giampaolo, che ha il compito di scegliere chi parte dall’inizio e chi entra a partita in corso.

Anche dietro Gallo e Guilbert hanno disputato due ottime partite e, soprattutto contro il Bologna, hanno annullato i forti e pericolosi esterni offensivi felsinei, limitando al lumicino le azioni degli ospiti.

Adesso sarà fondamentale continuare in questa direzione, consapevoli che le prossime partite saranno molto complicate ma alla portata di un Lecce che, al completo, non deve davvero avere paura di nessun avversario. 

Aggressione a Lecce: la Polizia identifica i responsabili, denunciati due giovani
Il Dojo Bushi Galatone conquista la "Salento Cup" di karate

💬 Commenti