Garzya: "Quando non hai grandi risorse devi far funzionare il cervello e Corvino è un fenomeno"
L'ex calciatore del Lecce ha parlato di Gotti, del dirigente giallorosso ed anche di Antonio Conte
A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Calciomercato e Ritiri, è stato l'ex calciatore di Lecce, Roma e Torino, Luigi Garzya. Ecco alcune domande poste dai colleghi di Tuttomercatoweb.
Roma, il mercato deve ancora decollare. L'obiettivo primario è Soulé ma molti tifosi non sono convinti.
Come mai se uno è così forte perché la Juve lo ha messo sul mercato? Il dubbio viene. Certo, magari come caratteristiche non è congeniale a Motta, ma la Roma deve rinforzarsi in tutti i settori, anche l'attacco.
A parte Dybala, gli altri sono stati messi sul mercato. Secondo me fa bene a prendere gli attaccanti, dove scarseggia. E poi fare un mercato all'altezza, altrimenti arriveremo più avanti a recriminare. E la Roma rimarrà sempre fuori dalla Champions.
Inter sempre avanti con distacco?
Sì. E' una macchina quasi perfetta. Sono forti in tutti i reparti, hanno comprato le pedine giuste, dei ricambi che sono titolari. Non è facile battere una squadra così. Quest'anno punteranno di sicuro sulla Champions, ma non so quante potranno batterla in campionato.
Napoli, è arrivato Conte. Come vede questa avventura?
Lui è un mio amico, ma l'ho criticato quando era giusto farlo. Dove è andato era sempre difficile ottenere risultati, ma lui riesce a far rendere tutti al 100%. L'ossatura è la stessa dello scudetto, ci può stare un anno deludente, se ha accettato è perché ha visto che c'è del materiale per fare bene. Credo che alla fine arriverà Lukaku, che conosce a memoria il gioco di Conte e farà tanti gol. Per me ci divertiremo quest'anno.