header logo

Nella puntata di ieri sera di PL Night Show, il consulente sportivo Manuel Vergori ha condiviso un curioso aneddoto sull’attuale bomber del Palermo, Matteo Brunori. Ai tempi dell’Arezzo, infatti, l’attaccante rosanero sedeva spesso in panchina... alle spalle di un ex giocatore del Lecce.

Si tratta di Mattia Persano, salentino doc cresciuto nel settore giovanile giallorosso, con cui ha anche debuttato tra i professionisti durante gli anni in Lega Pro. Con il Lecce ha collezionato 19 presenze e messo a segno 2 reti, prima di iniziare un lungo percorso tra diverse squadre, che oggi lo ha portato al L'Aquila, in Serie D.

Persano e Brunori furono anche compagni di squadra nella stagione 2018/19 in Serie C, proprio durante la loro esperienza comune ad Arezzo.

Le parole di Vergori su Persano

Ti dico un aneddoto: Brunori faceva panchina a Persano ad Arezzo in Lega Pro. Il calcio è strano, a volte basta una scintilla, basta una situazione e Mattia ha provato anche ad andare in Serie A in Romania per guadagnarsi quello spazio che magari in Italia non stava trovando.

Persano

Le difficoltà di un attaccante

Mi ricordo Lucarelli, non segnava mai, poi arrivò a Lecce e diventò un grande attaccante di Serie A. L'attaccante a volte ha bisogno della scintilla, del posto giusti, deve sentirsi importante. 

Lui ha ripreso il cammino, ha ripreso la strada. Mattia penso che sia un giocatore qualitativamente davvero forte, ed il nostro percorso è quello di tornare in Lega Pro e di affermarsi per le qualità che ha e merita.

Se penso che Brunori gli faceva la panchina ad Arezzo…ed a lui lo ripeto sempre per fargli mantenere la fiammella accesa, perché ha ancora l'età per poter dire la sua, perché lo merita.

Vergori a PL Night: "Per il Lecce vedo un finale positivo. Primavera? Vi dico un nome"
L'agente e consulente sportivo Manuel Vergori, con un passato nell'area scouting giallorossa, è stato ospite dell'odier...
Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta: 5 appuntamenti settimanali!
Delio Rossi: "Lotta salvezza, l'Empoli mi sembra in difficoltà. Una cosa farà la differenza"

💬 Commenti