header logo

I numeri offensivi

Fermarsi a ciò che si è visto in campo ci potrebbe già dare un'idea del tipo di giocatore che ci ritroviamo davanti, ma andiamo a vedere anche qualche numero.

Innanzitutto, secondo il noto sito Sofascore, il giocatore ha uno dei voti più alti delle due squadre con 7,5. Prima di lui solo Gaspar, Baschirotto e Luperto.

Ma tralasciando il voto, il numero che balza subito agli occhi è quello relativo ai tocchi. Il calciatore ha toccato il pallone per 44 volte.

Poi, i 17 passaggi riusciti con una precisione dell'81%, di cui uno è un passaggio chiave, ovvero un cross preciso al centro dell'area di rigore avversaria.

L'unico tiro verso la porta lo ha compiuto nel secondo tempo, recuperando palla in pressing alto, superando un giocatore e tirando di mancino (predilige il destro).

Ma ecco un'idea delle zone del campo dove ha operato:

Guilbert Heatmap Lecce Cagliari
Heatmap di Guilbert durante Lecce-Cagliari (fonte: Sofascore)

I numeri difensivi

In un'intervista passata, Guilbert si definì uno che, per stazza fisica, non poteva competere con gli altri. Per questo ha cercato di affinare la sua abilità nell'anticipo. 

Non sono grande e forte, quindi devo essere in grado di anticipare.

In questa partita i recuperi sono stati 4. Ha poi vinto il 64% dei contrasti, ovvero 7 totali, di cui 3 aerei e 4 a terra, ha commesso un fallo e perso il pallone 7 volte, ma ci sta per la mole di palloni toccati.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Como: minacce di morte per Patrick Cutrone. Il suo commento sui social

💬 Commenti