E' una storia particolare quella raccontata dall'odierna edizione del Nuovo Quotidiano di Puglia. Un racconto che arriva inaspettatamente dalla lontana Asia, più precisamente dall'Iran.

Di chi si tratta?

Quella raccontata dal quotidiano è la storia di due cittadini iraniani, Farshid Abedini e Saeed Safari, innamorati da molti anni della squadra giallorossa. Un amore tale, quello per il Lecce, che ha spinto i due ad aprire un bar dal nome “Lecce Coffee”.

L'attività è sorta al centro di Qazvin, capoluogo dell'omonima provincia. Una città di 400 mila anime nell'Iran nord occidentale, a circa 150 chilometri dalla capitale dello stato iraniano, Theran.

Le voci dei protagonisti

Ma com'è possibile che due cittadini iraniani seguano e tifino una squadra così distante? La risposta la danno loro stessi: “Seguivamo in tv il campionato di serie A e ci colpì moltissimo la squadra giallorossa che, all’epoca, aveva in Javier Chevanton e in Guillermo Giacomazzi i calciatori più rappresentativi”.

Poi continuano: “Siamo diventati tifosi e da quel momento non abbiamo mai smesso di seguirlo, sempre davanti alla tv”. L'auspicio dei due è quello di vedere dal vivo la squadra salentina. Chissà che un giorno non possano realizzare questo sogno.

Lecce - Roma: occhio ai consigliati, sconsigliati ed alle possibili sorprese per il fantacalcio!
Lucca torna sul rigore di Lecce-Udinese: "Ecco cosa ho fatto per scusarmi"

💬 Commenti (1)

Rimuovi il tuo AdBlock, ci aiuterai a sostenere la nostra attività!

Ci risulta tu stia utilizzando un software per evitare la pubblicità.
Il nostro lavoro e la qualità del servizio offerto, dipendono dagli annunci pubblicitari che compaiono sul sito. Se tu li blocchi non ci consenti di guadagnare. A te non costa nulla, per noi è tanto!

Rimuovi il blocco al nostro sito, ti faremo leggere le nostre news.
Grazie!
Chiudi