header logo

La sfida di stasera dell'Olimpico darà molte indicazioni sulla lotta salvezza. Infatti, in caso di non vittoria della Roma, la squadra capitolina si aggiungerebbe pericolosamente al gruppo di chi lotta per non retrocedere. Per questa importante sfida, però, l'allenatore della Roma Ranieri potrebbe fare a meno del suo attaccante Dovbyk, alle prese in settimana con un attacco influenzale. L'assenza dell'attaccante ucraino costringerebbe l'allenatore della Roma a cambiare il sistema di gioco.

Le parole di Ranieri in conferenza stampa su Dovbyk

Il ragazzo, tranne la fase di attacco, ha fatto una lotta greco romana contro il suo marcatore lunedì, e lui è riuscito a far tanto per le condizioni in cui versa. Ad oggi è influenzato. E' riuscito a giocare contro l'Atalanta ma non so se riuscirò ad averlo contro il Lecce. Non sta bene. Non so come starà domani.

Come potrebbe cambiare la Roma

Quella dell'attaccante ex Girona sarebbe un'assenza molto pesante per l'allenatore della Roma. Infatti, con i suoi 4 gol in campionato è il principale marcatore della Roma. Per sopperire alla sua assenza, Claudio Ranieri ha due opzioni, e una di queste non fa di certo comodo al Lecce.

Le due opzioni per sostituire Dovbyk

L'allenatore di Testaccio, per provare a sostituire l'attaccante ucraino, ha in mente due soluzioni. La prima è inserire il suo diretto sostituto Shomurodov, attaccante uzbeco che però, fino ad oggi, non ha dato le giuste garanzie. Ecco che quindi in settimana è stato provato come terminale offensivo Paulo Dybala, una notizia di certo non positiva per il Lecce.

Traffico di droga, 21 arresti tra Puglia e Calabria
Di Michele: "Roma attenta, con Giampaolo il Lecce è rinato"

💬 Commenti